L’agente di Dybala lascia Istanbul: i dubbi del giocatore e della Roma

Carlos Novel ha recapitato la ricca offerta del club turco al suo assistito, ma la situazione è ancora tutta da definire: i giallorossi non vogliono svendere il giocatore

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Il futuro di Paulo Dybala continua ad essere un rebus. Dopo essere stato a un passo dal trasferimento in Arabia Saudita la scorsa estate, l’argentino potrebbe lasciare la Roma nella prossima finestra estiva di calciomercato. La Joya ha attirato l’interesse del Galatasaray, che sarebbe pronto a formulare un’offerta ufficiale nelle prossime settimane per portarlo via dalla Capitale.

Si parla di ...
- Pubblicità -

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Carlos Novel, agente di Dybala, ha lasciato Istanbul, dove ha incontrato la dirigenza del Galatasaray ed è tornato in Spagna, dove vive. Adesso, recapitata la ricca offerta per il suo assistito, la palla passa alla Roma e al club turco: il primo gennaio si attiverà la clausola rescissoria presente nel contratto nel calciatore, ma la situazione è ancora tutta da definire.

I dubbi

Il primo aspetto da chiarire riguarda il lato tecnico: la Roma, ad oggi più vicina alla zona retrocessione che a quella europea, può permettersi di liberare a gennaio il suo giocatore più forte. In secondo luogo, resta da capire se Dybala sia così convinto di voler andare in Turchia e con lui la moglie Oriana Sabatini. Il terzo dubbio, invece, è legato proprio al Galatasaray.

La squadra campione di Turchia avrebbe presentato una ricca offerta al giocatore da circa 10 milioni di euro a stagione, ma non è previsto nei piani della società un esborso economico importante per il cartellino. Dall’1 al 15 gennaio sarebbe attiva la clausola di 12 milioni di euro, dunque se la trattativa dovesse andare per le lunghe si rimanderebbero i discorsi alla seconda settimana di mercato.

Gli scenari

Dunque, fino al 31 dicembre, solo la Roma può decidere di cedere Dybala, ma potrebbe farlo solamente davanti un’offerta intorno ai 10 milioni di euro. La sensazione è che o si chiude tutto prima di Capodanno o se ne riparlerà dopo il 15 gennaio, in base alla classifica dei giallorossi e all’eventuale percorso nelle coppe.

In ballo c’è anche il rinnovo automatico del contratto fino al 2026, che potrebbe scattare proprio il mese prossimo. Nel caso in cui si dovesse verificare questo scenario, Dybala potrebbe essere della Roma senza clausola attiva e con 18 mesi di contratto garantiti, quindi il suo valore aumenterebbe di parecchio.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento