Olimpico in ripresa, i tifosi non mollano la Roma: con il Parma più di 60 mila spettatori

Dopo i 56 mila biglietti venduti per la partita di Coppa Italia contro la Sampdoria. lo Stadio Olimpico si riempie per l'ultima dell'anno casalinga dei giallorossi

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Tifosi della Roma

Lo Stadio Olimpico si prepara per l’ultima gara casalinga della Roma nell’anno solare, contro il Parma nel 17° turno di Serie A. I tifosi giallorossi, incrollabile certezza anche nei momenti più difficili, hanno dimostrato ancora una volta il loro attaccamento nella partita di Coppa Italia contro la Sampdoria, con un dato di 56 mila spettatori.

- Pubblicità -

Nonostante le difficoltà legate a un infrasettimanale con orario poco agevole per le famiglie (le 21), il clima rigido e l’umidità, l’affluenza è stata comunque significativa, anche se il colpo d’occhio non era quello delle serate più iconiche. Il match, pur trattandosi di una sfida contro una squadra di Serie B, è servito a riportare i numeri verso gli standard degli anni recenti.

Attesi 61.500 spettatori con il Parma

È probabile che questa sarà l’ultima volta con un dato sotto i 60 mila, anche grazie a un contesto che ha favorito una ripresa: la concomitanza con l’ultima partita casalinga del 2024 e una politica di prezzi contenuti, incentivata anche da promozioni come quelle legate al Black Friday, hanno spinto le vendite verso i 61.500 spettatori per il match con il Parma, con la possibilità di ulteriori incrementi.

Il record stagionale, tuttavia, resta ancora lontano. Il picco massimo di oltre 67 mila spettatori risale al periodo di Daniele De Rossi in panchina, nella gara contro l’Empoli. Dopo quell’inizio brillante, però, si è assistito a un graduale calo con Juric, durante il quale il dato è sceso costantemente, fino ai 60 mila di media. Nemmeno il ritorno di Claudio Ranieri ha prodotto l’atteso effetto pienone, con un record negativo di 55 mila spettatori nella sfida contro l’Atalanta capolista in Serie A. Le vittorie contro Lecce e Braga hanno comunque riportato il dato a sfiorare i 60 mila, segnando una leggera ripresa.

Verso il derby

Adesso, grazie a una rinnovata spinta, l’Olimpico è pronto a chiudere l’anno con un’affluenza in crescita, alimentata dall’entusiasmo per il derby in arrivo. Il 5 gennaio, infatti, la Roma tornerà a riempire lo stadio per il tanto atteso confronto con la Lazio. La stracittadina potrebbe essere l’occasione per ritrovare una volta per tutte l’atmosfera magica che da sempre contraddistingue lo stadio giallorosso.

Condividi questo articolo
Lascia un commento