Milan-Roma, probabili formazioni: Ranieri punta su Dovbyk, Dybala c’è

Si avvicina sempre di più il match tra il Milan e la Roma: a tal proposito ecco le probabili formazioni della partita

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Dovbyk con la maglia della Roma

Si avvicina sempre di più la sfida tra Milan e Roma. Una gara molto importante, soprattutto per i giallorossi che sono chiamati al primo vero e grande esame della gestione Ranieri. Il club capitolino, infatti, dopo aver affrontato Lecce, Braga, Como, Sampdoria e Parma dovrà vedersela con una big del campionato italiano. I rossoneri hanno un ampio vantaggio sulla compagine della Città Eterna che ammonta a 7 punti e, proprio per questo motivo, gli uomini di Sir Claudio dovranno provare a compiere quello che, almeno per molti, può sembrare un miracolo impossibile da realizzare.

- Pubblicità -

Per la Roma, infatti, sarebbe di grandissima importanza vincere contro il Milan. Non si tratta solo di punti e di trionfare in uno scontro diretto, bensì di arrivare carichi e in fiducia in vista del Derby. I giallorossi, dopo i rossoneri, dovranno scendere in campo contro la Lazio dove servirà cuore, sudore e tantissima forza di volontà. Baroni ha dato vita a una squadra compatta, efficace e che è in piena lotta per i primi posti della classifica.

Proprio per questo motivo la Roma sarà pronta a schierare la formazione migliore possibile. A meno di grandi novità Ranieri sceglierà lo stesso 11 di partenza visto contro il Parma. Davanti a Svilar, dunque, ci sarà il trio difensivo composto da Mancini, Hummels e Ndicka. A centrocampo spazio a Saelemaekers, Koné, Paredes e Angelino, con Dybala ed El Shaarawy pronti a sostenere l’unica punta di peso, ovvero Dovbyk.

Certo è che Ranieri dovrà stare attento a chi la Roma e i giocatori della formazione giallorossa li conosce bene come Fonseca. L’ex tecnico della compagine della Capitale, infatti, vorrà dare prova di essere superiore a una squadra che, nonostante le mille difficoltà di quest’anno, ha ancora molto da dire. Inoltre, ad avere il dente avvelenato sarà Tammy Abraham, con il quale i tifosi della Curva Sud non hanno chiuso così tanto bene.

Milan-Roma, le probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Hernandez; Fofana, Terracciano; Chukwueze, Reijnders, Jimenez; Abraham. Allenatore: Fonseca

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri

Condividi questo articolo
Lascia un commento