La sessione di calciomercato sta per aprirsi e ancora una volta in casa Roma non si fa altro che parlare del futuro di Paulo Dybala. La Joya continua ad accendere la fantasia dei tifosi romanisti e la dimostrazione della continuità in campo acquisita con Claudio Ranieri potrebbe essere un indizio fondamentale sulla sua permanenza nella Capitale.
Nel frattempo, però, il Galatasaray continua a rimanere alle porte, consapevole di poter far leva anche sulla clausola presente nel contratto di Dybala che si attiverà a gennaio per i 12 milioni di euro valida solo per l’estero. Il club, però, per adesso, si sarebbe spinto fino ai 10 milioni di euro, come riportato da TMW. Inoltre, in occasione di una conferenza stampa Omar Buruk, allenatore della formazione turca, ha commentato la questione: “Dybala è un giocatore molto prezioso che ogni tecnico vorrebbe. Ma se stiamo facendo qualcosa, dobbiamo farlo di nascosto”.
Insomma, la traduzione di questa dichiarazione potrebbe trovare radici nella volontà del Galatasaray di non arrivare a spendere cifre esorbitanti già a gennaio per provare a portare a casa Dybala. Inoltre, come riportato da La Gazzetta dello Sport, la Joya non sarebbe per nulla convinto del trasferimento ad Istanbul a metà stagione.
Roma, Dybala verso il rinnovo?
L’arrivo di Claudio Ranieri a Trigoria ha riportato Paulo Dybala al centro del progetto della Roma: il tecnico giallorosso infatti non ha avuto timore, fino a questo momento, di mettere in campo l’argentino, consapevole che il rinnovo automatico scatterà ad un determinato numero di presenze. Tra sei partite, infatti, il giocatore potrà godere di un ulteriore anno di contratto, cosa che potrebbe spaventare la dirigenza giallorossa.
Questa volta, ovviamente, la questione sarebbe puramente economica. L’ingaggio di Dybala è di circa 6 milioni annui, e con il rinnovo potrebbe arrivare a guadagnarne più di 8 a stagione. Per questo motivo la soluzione ideale sarebbe quella di sedersi a tavolino e capire i confini di un’eventuale trattativa per spalmare l’ingaggio in più stagioni, potendo così contare ancora sul fantasista giallorosso per le prossime stagioni.