Roma, questione allenatore: “Ancora presto per parlarne”

In casa Roma a preoccupare sempre di più è il futuro: in particolar modo a rimanere caldo è il tema relativo al prossimo allenatore

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Non di certo una stagione da ricordare in casa Roma. I giallorossi, infatti, hanno dato il via alla stagione in maniera a dir poco catastrofica, collezionando delusioni e soprattutto sconfitte. I risultati, del resto, sono sotto gli occhi di tutti con la compagine della Città Eterna che si trova al decimo posto in classifica e a ben 12 punti di distanza dalla zona Conference League. Insomma, si tratta di un gap importante e che, passo dopo passo, Ranieri sta cercando di colmare. Sir Claudio ha risposto ancora una volta presente alla richiesta di aiuto della sua squadra del cuore e in estate siederà in dirigenza. Un ruolo importante e che gli permetterà di avere voce in capitolo sul suo successore, ovvero sul nome del prossimo allenatore.

- Pubblicità -

Le voci che starebbero circolando parlano di nomi come Allegri, Ancelotti, ma anche lo stesso Gasperini. Tra i possibili profili i riflettori sarebbero puntati anche su Mancini, mentre l’opzione Montella sembrerebbe defilarsi sempre di più. Insomma, tecnici importanti e di grande caratura. A parlare di questo argomento è stato il giornalista Austini a RadioManaManà: “Conte è andato a Napoli. Certo è che poi paragonarlo alla Roma in questo momento è critico, ma comunque ci sono dei tratti in comune. Per me è ancora presto per parlare del nome dell’allenatore”.

Testa al Milan

Non solo il tema allenatore. In casa Roma a preoccupare è anche la sfida contro il Milan che potrebbe dare una svolta importante alla stagione giallorossa. Queste le parole di Austini: “Per quanto riguarda la formazione o Celik-El Shaarawy con salita di Saelemaekers. Lui gioca sicuro, poi il dubbio è sugli altri. Per adesso il terzetto difensivo più Svilar sta diventando una certezza. Koné e Angelino sono altre due certezze, anche lo stesso Paredes, mentre Pisilli avrà il suo spazio. Dybala dipende sempre dalle sue condizioni e anche se il mercato rimescolerà le carte alla fine questo è. Comunque per i dubbi formazione di questa giornata si giocano la maglia in tre, ovvero Celik, El Shaarawy e Pisilli con il quale si passerebbe a un centrocampo a 5 e quindi un 3-5-2”.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento