Il Napoli ha ottenuto una vittoria significativa per 2-1 contro il Genoa, che ha sottolineato la solidità del calcio di Conte. Due gol in rapida successione, firmati da Anguissa e Rrahmani, hanno permesso agli azzurri di ottenere il secondo successo esterno consecutivo, dopo quello contro l’Udinese. Ora, al Maradona, arriva il Venezia, che con la vittoria per 2-1 contro il Cagliari, grazie alle reti di Zampano e Sverko, ha ritrovato il successo che mancava da ottobre. Un successo che ha ridotto la distanza dalla parte bassa della classifica e dato ulteriore slancio alla squadra di Di Francesco, che nei precedenti ha ottenuto pareggi contro Como e Juventus.
Questa ultima gara dell’anno mette in palio punti importanti. Napoli cercherà di conquistare il secondo titolo di campioni d’inverno nelle ultime tre stagioni, mentre il Venezia proverà a replicare il colpo fatto allo Stadium e a strappare almeno un punto a una delle big della Serie A.
Le Probabili Formazioni
Il Napoli scenderà in campo con Meret tra i pali, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera in difesa. A centrocampo, spazio per Zambo Anguissa, Lobotka e McTominay, mentre in attacco ci saranno Kvaratskhelia, Lukaku e Neres.
Il Venezia, invece, si schiererà con Stankovic in porta, Altare, Idzes e Sverko in difesa. A centrocampo, ci saranno Nicolussi Caviglia, Andersen e Ellertsson, con Busio e Oristanio che supporteranno l’attacco, dove Pohjanpalo sarà il riferimento centrale.
Statistiche e Pronostico di Napoli-Venezia
Il Napoli ha vinto quattro delle ultime sei partite, segnando almeno tre gol in tre delle ultime quattro gare e con entrambe le squadre che hanno trovato il gol. Gli uomini di Conte, però, non sono riusciti a mantenere la porta inviolata nelle ultime quattro partite. Per il Venezia, invece, si è aperta una striscia di quattro Over 2.5 consecutivi, con entrambe le squadre a segno in tre delle ultime quattro gare.
Con il Napoli in forma e il Venezia che fatica lontano dalle mura amiche, gli azzurri sono favoriti per il successo. Le ultime due stagioni hanno visto il Napoli vincere entrambi i confronti diretti con il Venezia senza subire gol (2-0 sia all’andata che al ritorno). La vittoria del Napoli senza subire gol sembra essere l’opzione più sicura per questo incontro, dato che la squadra di Conte è determinata a consolidare la sua posizione di vertice nella corsa al titolo.