Per chiudere al meglio il 2024 la Roma è attesa dal match di stasera contro il Milan, che potrebbe permettere di infilare la seconda vittoria consecutiva e dare nuovo impulso alla rimonta in campionato. Se il focus è quindi totalmente sulla gara di San Siro, altro tema decisamente attuale resta quello legato al calciomercato, che prenderà ufficialmente il via il prossimo 2 gennaio. Per i giallorossi si tratterà di una finestra importante, nella quale potrebbero arrivare un paio di colpi per migliorare la rosa, senza però dimenticare anche le possibili cessioni.
Per Le Fee si attende la Ligue 1
Tra i reparti che potrebbero essere maggiormente interessati c’è quello di centrocampo, che è già stato ritoccato in estate ma che sta trovando solamente in Koné un acquisto azzeccato. Lo stesso infatti non si può dire per Enzo Le Fee, partito titolare nelle prime due di campionato prima di arrendersi per un infortunio al ginocchio, che lo ha tenuto lontano dai campi per più di un mese. Al suo rientro però il francese non è più riuscito a ritagliarsi lo spazio che ci si poteva attendere.
Con Ranieri in panchina sono pochissimi i minuti disputati dall’ex Rennes, che non sono serviti a convincere il tecnico viste le prestazioni sottotono a cui è andato incontro. Per questo motivo, non è da escludere che possa già concretizzarsi un addio a gennaio, con la Roma pronta ad ascoltare offerte convincenti, che però non sarebbero ancora arrivate. In questo momento, la speranza sembrerebbe legata alla Ligue 1, campionato dove si è ben espresso negli scorsi anni ed in cui potrebbe fare ritorno.
Cristante legato a Raspadori
Situazione tutta da decifrare anche quella relativa a Bryan Cristante, fermo ai box dalla sfida con l’Atalanta a causa di un problema alla caviglia. Il numero 4 non sarà della partita nemmeno con il Milan ed il suo futuro sembra essere sempre più lontano dalla Capitale, soprattutto dopo essere rimasto indietro nelle gerarchie di Ranieri. Stando a quanto riportato da Il Mattino, sul centrocampista della Roma ci sarebbe anche l’interesse del Napoli, che potrebbe decidere di tentare un affondo in caso di addio di Raspadori, che piace non solo ai giallorossi, ma anche alla Juventus.