Esultanza Roma

Roma, il Milan si avvicina: “Il Derby tra le deluse”

Non manca ormai molto a quello che si può definire il Derby delle deluse, ovvero al match tra Milan e Roma

Redazione Solo la Roma Redazione Solo la Roma
3 min di lettura

Si avvicina sempre di più il match che vedrà scendere in campo Milan e Roma. Una partita molto importante per entrambe le compagini, con i giallorossi che sono alla ricerca di continuità in termini di punti. Certo è che non sarà semplice trovare la vittoria a San Siro contro i rossoneri, ma gli uomini di Ranieri dovranno provarci in tutti i modi possibili. Trionfare contro la formazione di Fonseca vorrebbe dire prendere punti su una diretta concorrente e, allo stesso tempo, avere una grande iniezione di fiducia in vista del Derby contro la Lazio. La compagine della Città Eterna, infatti, nella prossima sfida se la vedrà contro i biancocelesti in un appuntamento che potrebbe cambiare le sorti della stagione.

- Pubblicità -

Le parole di Sciascia

In vista del match tra Milan e Roma a dire la sua è stato Alfonso Sciascia. Queste le parole del giornalista ai microfoni di TMW: “Quello tra Milan e Roma è sicuramente il derby tra le deluse. Entrambe, infatti, partivano con ben altre aspettative. Basta guardare il monte ingaggi che vede il Milan al terzo posto e la Roma al quarto. Dalla gara mi aspetta che ambedue le compagini vogliano fare bene. I giallorossi vogliono continuare il periodo positivo con Ranieri che ha messo una toppa importante. Poi vedremo la società capitolina che mercato farà a gennaio. I giallorossi sicuramente devono fare punti perché si trovano in una zona ibrida, dove non è nè carne nè pesce. Per i rossoneri il discorso è lo stesso perché ormai lo scudetto è andato, ma ancora il quarto posto è un obiettivo possibile”.

Ha poi continuato Sciascia: “Gli infortuni in casa Milan ci sono. Proprio di questo parlava Fonseca qualche settimana fa, ovvero di come nessuno di noi addetti ai lavori ci soffermassimo sulle assenze dei rossoneri. Florenzi è un lungodegente e bisognerà anche capire se rientrerà nello stesso progetto tecnico di Fonseca. Gli altri sono indisponibili. Leao farà il possibile per essere disponibile nella Supercoppa italiana perché è un giocatore chiave. Bennacer è pronto al rientro. Morata è disponibile, mentre il rientro di Jovic si avvicina sempre di più”.

Condividi questo articolo
Lascia un commento