Esultanza Roma

Roma, oggi a Milano per una grande occasione: senza scuse, senza rimpianti

Roma, oggi a Milano è il momento di vincere. La sfida è difficile, ma la voglia di riscatto è più forte che mai!

Solo la Roma Solo la Roma
4 min di lettura

Milan-Roma non è solo una partita, è una grande occasione. E non è solo un modo di dire: è la realtà. Non c’è spazio per illogici ottimismi o fantasie notturne, ma solo una consapevolezza ben radicata. Oggi, i ragazzi di Claudio Ranieri hanno l’opportunità di dimostrare a se stessi e ai loro tifosi che questa stagione può ancora dire tanto.

- Pubblicità -

La Roma arriva a Milano pronta e con tutti gli uomini disponibili tranne Cristante, ancora infortunato, e un Ryan non al meglio per un fastidio al tendine, ma che non dovrebbe essere decisivo. Seppur con un paio di defezioni, Ranieri può schierare il suo undici migliore, con la possibilità di chiamare in causa uomini di qualità come Hermoso, Le Fée, Pellegrini ed El Shaarawy dalla panchina. Pisilli, se dovesse partire titolare, potrebbe essere l’ennesima sorpresa di una stagione che non smette di regalare emozioni.

Dall’altra parte, il Milan di Fonseca, pur avendo in rosa giocatori di grande valore, arriva con una situazione di emergenza. Leao, Pulisic, Loftus-Cheek, Musah e Okafor sono fuori, e solo Bennacer e Jovic rientrano, ma non partiranno dal primo minuto. Sarà una formazione fortemente rivisitata e che dovrà fare i conti con un ambiente tutt’altro che sereno. Il Milan vive un momento difficile, con una tifoseria che non esita a far sentire il suo malcontento. Lo si è visto contro il Genoa, dopo quel pari che non ha certo esaltato il giorno dei 125 anni di storia rossonera; lo si è visto addirittura durante la cena di Natale che ha regalato brindisi, panettoni e fischi, ancora una volta. Insomma, un ambiente tutt’altro che sereno.

Roma, un rinnovato entusiasmo contro un Milan in crisi

Se il Milan arriva al match con malumori interni, la Roma si presenta con un spirito diverso. Non è solo il successo che conta, ma il ritrovato entusiasmo della tifoseria. Dopo un paio di mesi difficili, oggi il cuore giallorosso batte forte. Con 10.000 tifosi a seguire la squadra durante gli allenamenti di Capodanno e quasi 3.500 romanisti pronti a spingere la squadra a Milano, l’energia positiva è palpabile.

Oggi, più che mai, c’è la voglia di dimostrare che la Roma può fare molto di più di quanto finora visto. La squadra è pronta a scendere in campo per riscattarsi e portare a casa i tre punti, un’assenza di vittorie esterne che dura da 262 giorni non può che stimolare la voglia di rivincita.

L’opportunità che non puoi perdere

È una sfida complicata, questo è certo. Ma è anche una di quelle partite in cui la Roma deve farsi trovare pronta, approfittando di un Milan che non è al meglio e di un ambiente che, pur forte, è segnato dalle incertezze. Oggi non si tratta solo di punti, ma di dimostrare che la Roma ha la forza mentale per rispondere alle difficoltà, di farsi valere in trasferta e di tormentare il Milan nel suo stadio.

Insomma, una grande occasione da non sprecare.

Condividi questo articolo
Lascia un commento