Termina il 2024 della Roma. Una prima parte di stagione tortuosa e che fa riflettere molto in vista di quello che sarà il futuro di questa squadra. Sicuramente con l’arrivo di Ranieri ha dato una scossa importante a un ambiente che aveva bisogno di essere rigenerato, soprattutto dal punto di vista mentale. La cura di Sir Claudio, infatti, sta avendo questo tipo di effetto e lo si evince anche dal pareggio ottenuto contro il Milan. I rossoneri si sono resi pericolosi, ma anche i giallorossi non sono stati da meno, colpendo un palo con Dovbyk e sprecando due clamorose occasioni con Pisilli e Pellegrini.
Nonostante ciò, la prestazione messa in campo contro il Milan non può che essere di buon auspicio in vista dei prossimi impegni. In particolar modo, la Roma dovrà vedersela il 5 gennaio contro la Lazio in un Derby più complesso del solito. I biancocelesti, infatti, quest’anno più che mai sono una squadra da temere, con Baroni che ha dato nuova linfa alla sua rosa e Ranieri dovrà prepararla nel miglior modo possibile.
Le voci dei tifosi
A parlare della partita contro il Milan, inoltre, sono stati i tifosi della Roma. Il pubblico giallorosso, infatti, si è scatenato sui social con questi commenti: “Il punto a Milano me lo prendo sempre, ma Pisilli e Pellegrini si divorano due gol assurdi. Giusto togliere i 2 ammoniti, Fabbri li avrebbe espulsi sicuramente. Io però avrei messo El Shaarawy piuttosto che Pellegrini”, oppure, “Si poteva e doveva vincere con una mezz’ora da paura. Imperdonabili gli errori di Pisilli e Pellegrini soli davanti a Maignan. Non è possibile farsela sotto tutte le volte, devi prendere la porta. Dybala migliore in campo…quanto vorrei vedere di più Baldanzi”.
La grande prestazione di Dybala con annesso gol, inoltre, ha dato il via alle perplessità in merito al futuro della Joya. Questo un esempio lampante: “Io comunque ribadisco che Dybala andrebbe incatenato a Trigoria. Lo terrei sempre, anche a mezzo servizio. Ogni tanto ha il dolorino? E chi se ne frega, quando è in campo fa la differenza, è un fuoriclasse. Se devi risparmiare vendi altri”.