Si avvicina sempre di più il tanto atteso match tra Roma e Lazio. Un Derby dal sapore particolare, soprattutto per i giallorossi che stanno vivendo una stagione a dri poco disastrosa. Con l’arrivo di Ranieri la situazione è nettamente migliorata, ma la classifica parla chiaro e vede la compagine della Città Eterna al decimo posto in classifica. Non di certo un’annata degna delle aspettative dei tifosi che comunque continuano a sperare in un’utopica scalata verso la zona europea. Certo è che non sarà semplice perché gli uomini del tecnico romano e romanista dovrebbero sbagliare poco, o per meglio dire niente, da qui fino alla fine del campionato.
Inoltre, come se non bastasse, ad inaugurare l’anno nuovo sarà una partita tutt’altro che facile. La Roma se la vedrà contro la Lazio , domenica 5 gennaio alle ore 20:45, nella sfida valida per il 19° turno di Serie A. Una sfida che potrebbe significare tanto per i giallorossi, soprattutto dal punto di vista mentale. Proprio per questo motivo, Ranieri dovrà essere molto accorto nella preparazione della partita mettendo a disposizione dei suoi uomini tutta la sua esperienza.
Le parole di Mattia Zaccagni
La tensione in vista del Derby tra Roma e Lazio non è di certo una novità. Una partita che ha tanto valore per i tifosi e che per i giallorossi, quest’anno più che mai, vale tre punti d’oro. E di questo i biancocelesti ne sono consapevoli. A parlare della partita ai microfoni di Lazio Style Radio è stato Mattia Zaccagni.
Queste le sue parole: “Il 2025 inizia con il botto. Sappiamo che partita è il derby, abbiamo tanti ragazzi nuovi e dobbiamo subito trasmettere cos’è questa gara per il nostro popolo. Da subito dopo l’Atalanta abbiamo inziato a concentrarci. Noi sentiamo la fiducia dei tifosi, che ci arriva perché è raro che venga sbagliato l’atteggiamento in campo. La gente quindi è contenta e lo siamo anche noi. Noi abbiamo un obiettivo in testa, è chiaro, è domenica, è il derby. L’unica cosa che conta per noi in questo momento è la sfida contro la Roma. Vogliamo dare una gioia ai nostri tifosi”.