Archiviato il pareggio per 1-1 contro il Milan, la Roma si affaccia ad un mese di gennaio che appare un vero e proprio spartiacque. I giallorossi sembrano aver intrapreso la retta via e vogliono dimostrare di aver raggiunto un’unione di intenti. L’obiettivo ora è risalire la china di una classifica ancora deficitaria, rimanendo nella parte sinistra di quest’ultima e tentando l’assalto al 7° posto. Oltre a pensare al calciomercato, i capitolini starebbero preparando con cura il derby contro la Lazio, in programma domenica 5 gennaio alle ore 20:45 allo stadio Olimpico. Una gara fondamentale, contro i rivali storici da mettere al tappeto.
Il tecnico Claudio Ranieri è consapevole dell’importanza del match con i biancocelesti, sia dal punto di vista figurativo che per quanto concerne i risvolti dell’annata. Il coach di Testaccio ha diretto questo pomeriggio la consueta seduta di allenamento, in quel di Trigoria. Sono due gli aspetti da sottolineare, di cui uno positivo ed uno negativo. La notizia positiva è il ritorno in gruppo di Artem Dovbyk, che ieri 1 gennaio ha lavorato in maniera personalizzata in palestra. Rimane ancora ai box, invece, Bryan Cristante, alle prese con un problema alla caviglia.
Roma, Dovbyk mette nel mirino la Lazio
Nelle ultime uscite, Dovbyk sembra aver raggiunto la miglior condizione dal punto di vista fisico e tecnico. L’assist fornito a Paulo Dybala, nell’ultima sfida con il Milan, è stato un pezzo pregiato del repertorio del 27enne, abile a servire l’argentino con un tocco di prima tenendo botta fisicamente contro il difensore avversario. Il classe 1997, però, vuole anche andare a segno in una serata importante, in questo caso la più delicata dell’annata.
Il ragazzo di Cherkasy cerca il gol del definitivo riscatto contro la Lazio, in una notte come il derby che potrebbe coincidere con la rinascita della Lupa. Lo stesso Dovbyk guiderà il reparto avanzato, affiancato da Dybala con il quale si sta sempre più creando un’intesa ed una connessione. La Roma si affida al suo bomber, per mettere in cascina 3 punti pesanti e dar prova di aver voltato definitivamente pagina dopo le prime battute dell’annata.