Lorenzo Pellegrini potrebbe dire addio alla Roma durante questa finestra invernale di calciomercato. Il capitano dei giallorossi è ormai considerato una riserva da Claudio Ranieri e il suo rendimento è stato nettamente insufficiente negli ultimi mesi. Nonostante il suo legame con l’ambiente, il club non lo ritiene incedibile e con la giusta offerta può partire. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, è la prima scelta del Napoli a centrocampo.
Ostacoli e concorrenza
Il Napoli ha le idee chiare sul calciomercato ed è pronto ad affondare due colpi: Danilo per la difesa, Pellegrini per il centrocampo. Se la trattativa per il capitano della Juventus (fuori rosa e non convocato per la Supercoppa in Arabia Saudita) risulta essere vicina a una conclusione positiva, quella per il numero 7 della Roma, invece, non si preannuncia semplice..
Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, sta lavorando sull’operazione da diverso tempo, ma la questione rimane complicata per diversi aspetti: l’ingaggio del giocatore che sfiora i 6 milioni di euro bonus compresi (4,5 di base) e la concorrenza dell’Inter. Infatti, i nerazzurri sono alle prese con il problema del malumore di Davide Frattesi, che sarebbe intenzionato a cambiare aria ed è finito proprio nel mirino della Roma.
Le alternative del Napoli
Per questo motivo, il Napoli ha iniziato a valutare alternative a centrocampo, considerando soprattutto che Michael Folorunsho è ormai a un passo dalla Fiorentina. Manna avrebbe messo nel mirino Jacopo Fazzini, talento 21enne dell’Empoli, seguito anche dalla Lazio. Il club toscano chiede 13 milioni di euro e il ds dei partenopei potrebbe approfittare dei problemi dei biancocelesti con il vincolo dell’indice di liquidità .
L’altro nome in lista è quello di Cesare Casadei, che il Chelsea sembra intenzionato a cedere in prestito. Il classe 2003 è finito nel mirino di diversi club di Serie A, Lazio compresa. Il Napoli valuta attentamente il suo profilo, pur non ritenendolo prioritario alla prima scelta Pellegrini e alla prima alternativa Fazzini.