Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per la Roma sta arrivando il momento di tornare in campo. I giallorossi dovranno fare i conti con un mese di gennaio intenso, fitto di impegni e di partite delicate tra Serie A ed Europa League. L’obiettivo è quello di dimostrare che la strada intrapresa è quella giusta, che il peggio è passato. I capitolini stanno continuando a preparare nel più minimo dei dettagli il derby contro la Lazio, in programma domenica 5 gennaio alle ore 20:45 allo stadio Olimpico. Un match da vincere a tutti i costi, senza se e senza ma.
La stracittadina della Capitale è da sempre una delle più attese, nell’arco della stagione. Uno dei protagonisti storici di questa sfida, specialmente nel recente passato, è stato senza dubbio Radja Nainggolan. L’ex centrocampista belga ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ReteSport, nella quale ha parlato proprio della situazione che sta vivendo la Lupa: “A Roma ho vissuto i miei anni migliori in cui siamo sempre stati in alto in classifica. Fa male vederli in basso. Credo che ora stiano migliorando ma è lunga, i punti da recuperare sono tanti e non è facile”.
Lo stesso Nainggolan ha poi proseguito dando la sua opinione sull’esonero di Daniele De Rossi: “Mi ha sorpreso come scelta, è la testimonianza dell’incapacità della società. Il club gli ha fatto 3 anni, lui da quando è arrivato aveva fatto meglio di Mourinho. L’anno dopo è stato cacciato dopo 4 partite: è inspiegabile. Il derby è una partita che ti carica. L’Olimpico è sempre pieno, anche contro squadre di basso livello”.
Roma, Nainggolan: “Dybala se sta bene fa la differenza”
Nainggolan ha poi concluso parlando di due singoli importanti per la Roma, come Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala. Il 36enne ha cominciato analizzando il momento del centrocampista italiano: “Quando c’ero io era giovane e si doveva inserire nella squadra, lottava per entrarci dentro. Non lo conosco come uno che soffre la pressione, ma forse la fascia gli sta pesando. La Joya invece se sta bene fa la differenza: è un calciatore che devi sempre tenere”.