Domani, domenica 5 gennaio, è in programma l’attesissimo derby tra Roma e Lazio allo stadio Olimpico dalle 20:45, match valido per il 19° turno di Serie A. I giallorossi proveranno a iniziare nel migliore dei modi il 2025 con una vittoria nella stracittadina, che consentirebbe di guardare con più fiducia alla seconda metà di stagione. Dall’altra parte, i biancocelesti arrivano alla sfida forti di ben 15 punti di vantaggio e proveranno a consolidare il quarto posto in classifica.
Roma-Lazio, i convocati di Ranieri
Ranieri ha diramato la lista dei convocati per il derby di domani sera. Sono solo tre gli assenti nelle file della Roma: out Bryan Cristante (per una lesione ai legamenti della caviglia rimediata a inizio dicembre contro l’Atalanta), Zeki Celik (per febbre) e Mathew Ryan (dolore al tendina). Seconda chiamata, invece, per Giorgio De Marzi, portiere classe 2007 della Primavera. Di seguito, l’elenco dei giocatori a disposizione:
Roma-Lazio, le probabili formazioni
Ranieri dovrebbe confermare il consueto 3-4-2-1 con Svilar tra i pali, terzetto difensivo composto da Mancini, Hummels e Ndicka. Sulle corsia di destra, vista anche l’assenza di Celik, ci sarà Saelemaekers, con Angelino sulla fascia opposta. Confermata la coppia formata da Paredes e Koné in mediana. Sulla trequarti, El Shaarawy è in vantaggio su Pisilli per affiancare Dybala, mentre Dovbyk sarà l’unica punta.
ROMA (3-4-2-1): Sviar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Paredes, Koné, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. Allenatore: Ranieri
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Baroni