Il 3-0 con il Galatasaray ha permesso di chiudere con un successo l’anno della Roma Femminile, che inaugurerà il 2025 nella finale di Supercoppa Italiana contro la Fiorentina. Per la formazione di Spugna si tratterà di un impegno importante per cercare di conquistare un trofeo anche nel corso di questa stagione.
Spugna: “Con la Fiorentina sempre partite tirate”
Ai canali ufficiali del club, Spugna ha presentato il match: “Ci siamo riallenate dopo tanto tempo, con quindici giorni di lavoro intenso. Questo ha fatto si che tutto il gruppo si ricompattasse nel modo migliore, visto che giocando ogni tre giorni non avevamo avuto la possibilità di farlo. Ci siamo preparate bene e al meglio per questa sfida. La Fiorentina sta facendo un bel percorso, è una squadra aggressiva e di qualità. Sono forti e da rispettare. Contro le viola sono state sempre partite tirate, come l’ultima finale di Coppa Italia, poi ovviamente le gare in cui ti giochi un trofeo sono partite secche“.
Il tecnico della Roma Femminile ha concluso, esprimendosi su quello che significherebbe riuscire a vincere la Supercoppa: “Intanto avremmo un titolo in più, questa partita è un obiettivo dall’inizio della stagione. Aprire il 2025 con un trofeo ci darebbe anche più spinta per i prossimi impegni”.
Haavi: “Vogliamo iniziare l’anno con un trofeo”
In conferenza stampa ha parlato invece Haavi: “Abbiamo avuto degli infortuni, che sono quasi sempre le stesse che hanno giocato. Hanno dato tutto, abbiamo dato tutto, sicuramente potevamo anche fare meglio soprattutto in campionato. Contro il Wolfsburg ho visto una squadra che ha giocato bene 60 minuti, poi è chiaro che eravamo un po’ stanche. Per la Supercoppa io penso che siamo pronte. Vogliamo iniziare l’anno con un trofeo. Vincere ci darebbe anche fiducia per il resto della stagione. In questo momento potrebbe essere importante per noi. Vogliamo dare tutto e siamo pronte”.
Riguardo le proprie condizioni fisiche: “Il mio è stato un infortunio un po’ particolare, diciamo. Ho preso un po’ di tempo per recuperare, è stato un bene per me. Ero un po’ spaventata, ci ho messo un po’ di giorni per prendere fiducia con la gamba. Adesso sto bene. Sono pronta e voglio fare ancora meglio nel 2025”: Sul possibile ruolo di favorita: “C’è una finale, una partita secca è sempre difficile. Affrontiamo una squadra forte e completa. Soprattutto davanti sono forti. Sappiamo che dobbiamo stare attente e concentrate. Se lo faremo c’è la possibilità di vincere. Faremo di tutto”.
Haavi ha poi così concluso: “Come ho detto prima, vogliamo iniziare l’anno nel modo migliore. Sicuramente vincere e portare a casa un trofeo sarebbe magnifico. Come ha detto anche il mister, è stata una stagione un po’ più complicata rispetto all’anno scorso e noi vogliamo fare tutto per far iniziare bene l’anno. Sarà una partita difficile, ma siamo pronte, abbiamo fatto più di una settimana insieme e ho buone sensazioni”.