La giornata di oggi 5 gennaio è fondamentale per la Roma. I giallorossi scenderanno in campo per la prima volta in questo 2025, anno nel quale serve una definitiva svolta sotto ogni punto di vista. L’obiettivo è quello di continuare a mettere in cascina punti pesanti per migliorare la classifica di Serie A, senza dimenticare il cammino in Europa League. I capitolini si stanno preparando in vista del derby con la Lazio, in programma alle ore 20:45 allo stadio Olimpico. Un match da vincere senza se e senza ma, contro gli storici rivali cittadini. Al tempo stesso, però, la proprietà sta lavorando in questa sessione invernale di calciomercato.
Già , perché a Claudio Ranieri servono rinforzi in ogni reparto, che diano nuova linfa vitale dal punto di vista caratteriale. Il direttore tecnico Florent Ghisolfi vorrebbe puntellare, nello specifico, il centrocampo, che dovrebbe rimanere orfano di un Enzo Le Fée al passo d’addio. La Roma si starebbe muovendo d’anticipo, per il possibile sostituto. Si tratta ovviamente di Davide Frattesi, sempre più in bilico nell’Inter dove non sta trovando lo spazio desiderato. Stando a quanto fatto trapelare da Il Giornale, però, i nerazzurri avrebbero frenato un possibile affare, con il centrocampista italiano che risulterebbe incedibile a meno di offerte di 40/45 milioni di euro.
Roma, Frattesi l’uomo giusto?
Una delle colpe che è sempre stata data alla Roma è quella di vendere troppo presto i prodotti della sua Primavera. Da Riccardo Calafiori a Gianluca Scamacca: sono tanti i nomi illustri che sono usciti dal vivaio giallorosso. In questa lista rientra, però, anche il profilo di Davide Frattesi, cresciuto lontano dall’ombra del Colosseo. Il 25enne è diventato un punto fermo della Nazionale, ma starebbe ricevendo poco minutaggio nella rosa dell’Inter.
Il classe 1999 potrebbe quindi decidere di lasciare la Beneamata, per diventare uno dei pezzi pregiati di un altro club. La Roma starebbe chiedendo informazioni per il numero 16 nerazzurro, perfetto per lo stile di gioco improntato da Ranieri. Lo stesso Frattesi potrebbe agire da interno della mediana, data la qualità dal punto di vista tecnico e le spiccate capacità atletiche da collante fra i reparti.