Prosegue senza sosta la 19° giornata di Serie A, che è entrata nel vivo in questa fredda domenica 5 gennaio. Aspettando il piatto forte di questo turno, ovvero il match tra Roma e Lazio, si è giocato oggi alle 15:00 il delicato scontro salvezza tra Lecce e Genoa, in quel del Via del Mare. La partita si è conclusa con il risultato di 0-0, che smuove la classifica ma non soddisfa pienamente le due compagini coinvolte.
Primo tempo vivace, con il Grifone che sfiora la rete dell’1-0 con Thorsby e Pinamonti, che nella stessa azione scheggiano la traversa. I salentini colpiscono un palo, invece, con il tiro dal limite dell’area di Krstovic. Nella ripresa, invece, regna l’equilibrio, con le due squadre che tentano di trovare la giocata vincente ma non riescono a segnare. Il Lecce di Marco Giampaolo rimane al terzultimo posto a quota 17 punti, a pari merito con il Cagliari. Può sorridere il Genoa di Patrick Vieira, fermo in 13° posizione a 20 punti nel treno della metà della graduatoria.
Serie A, Torino e Parma per la salvezza
La domenica di Serie A sta per concludersi, con due ultime sfide interessanti per quanto concerne il 19° turno. Si parte dalle 18:00, con il Torino che ospita il Parma in un vero e proprio duello salvezza. I granata sono fermi a 20 punti e devono fare i conti con alcune assenze di troppo, con Paolo Vanoli che tenterà di centrare un successo fondamentale. I ducali, invece, desiderano effettuare un colpo importante in trasferta, allontanandosi così dalla terzultima posizione della classifica.
Serie A, occhi sul Derby della Capitale
A chiudere la 19° giornata di Serie A, però, sarà un match che non ha bisogno di presentazioni, che ogni tifoseria cerchia sul calendario. Stiamo parlando, ovviamente, del Derby della Capitale tra Roma e Lazio. Una stracittadina fondamentale per entrambe le compagini, che stanno vivendo momenti di forma diversi. I giallorossi tenteranno di avvicinarsi sempre di più al 7° posto che vorrebbe dire Conference League. I biancocelesti, invece, vogliono tenere il passo delle prime della classe e beneficiare del fatto che Inter ed Atalanta non sono scese in campo.