Si accendono i riflettori sullo stadio Picco e sulla finale di Supercoppa Italiana Femminile in cui ad essere protagoniste saranno la Roma Femminile e la Fiorentina che si sfideranno a partire dalle 15:30 del 6 gennaio. Questa sfida rappresenterà il primo vero step del 2025 per le ragazze di Spugna che cercheranno di acciuffare il trofeo per riscattarsi dalla finale persa lo scorso anno contro la Juventus.
Per questa sfida Spugna non ha voluto cambiare troppo le dinamiche della squadra che hanno portato la Roma ad ottenere buoni risultati nell’ultimo periodo. Tra i pali però riposerà Caesar e torna invece Kresche, coperta da Thogersen, Linari, Minami ed Hanshaw che rappresentano una delle migliori difese di questo campionato. Come al solito a centrocampo agiranno Kumagai, Greggi e Giugliano, pronte a sostenere la manovra per Glionna, Giacinti ed Haavi, recuperata dall’infortunio che l’ha portata ad anticipare la chiusura del suo 2024.
Sarà tanta la tensione e molte le aspettative riposte in questo match che la Roma Femminile dovrà soddisfare anche per mettere un punto sul passato e sull’eliminazione anzitempo in Women’s Champions League. Dall’altra parte sarà però presente una formazione dalle idee piuttosto chiare e che in questo inizio di stagione si è ritrovata più volte a mettere in difficoltà le big del campionato. La Fiorentina, infatti, attualmente si trova a soli due punti di distacco dalla Roma in Serie A Femminile, consapevole di avere davanti a sé match piuttosto semplici per poter ambire a qualcosa in più.
Roma-Fiorentina Femminile, formazioni ufficiali
ROMA FEMMINILE (4-3-3): Kresche; Thogersen, Minami, Linari, Hanshaw; Giugliano, Kumagai, Greggi; Haavi, Giacinti, Glionna. Allenatore: Spugna
FIORENTINA FEMMINILE (4-3-3): Fiskerstrand; Tortelli, Filangeri, Georgieva, Faerge; Snerle, Severini, Bredgaard; Bonfantini, Vero, Janogy. Allenatore: de la Fuente