Roma, sfuma Alberto Costa: lo Sporting beffa Ghisolfi

La Roma continua a lavorare sul calciomercato ma sta vedendo sfumare uno dei suoi obiettivi: Alberto Costa risulterebbe ad un passo dallo Sporting, Ghisolfi beffato

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Il 2025 è iniziato nel migliore dei modi per la Roma. I giallorossi hanno infatti battuto per 2-0 la Lazio nel derby, grazie ad una prestazione di alto livello specialmente nel primo tempo. L’obiettivo ora è quello di rimanere con i piedi per terra, proseguendo su questa strada e continuando a mettere in cascina punti pesanti. Il 7° posto dista 5 lunghezze e può essere considerato un traguardo importante, per quello che è stato l’avvio di annata. I capitolini stanno iniziando a preparare la prossima gara con il Bologna, in programma domenica 12 gennaio alle ore 18:00 allo stadio Dall’Ara. Al tempo stesso, però, la dirigenza avrebbe iniziato a lavorare con cura sul calciomercato.

- Pubblicità -

Il direttore tecnico Florent Ghisolfi, il cui futuro resta un rebus, vorrebbe regalare a Claudio Ranieri i giusti rinforzi in ogni zona di campo. Più nello specifico, il dirigente francese desidererebbe puntellare le corsie esterne. Sulla destra, infatti, servirebbe un nome in grado di dare concorrenza ad Alexis Saelemaekers, con Saud Abdulhamid non pronto per il ruolo. Tutte le strade sembravano poter portare ad Alberto Costa del Vitoria Guimaraes. Stando a quanto fatto trapelare da O Jogo, però, il portoghese sarebbe ad un passo dallo Sporting Lisbona, in un affare da 12 milioni di euro con una percentuale del 10% sulla futura rivendita.

Ghisolfi, direttore sportivo della Roma
Ghisolfi, direttore sportivo della Roma

Roma, sfuma Alberto Costa: Kayode il piano B

Le vie del calciomercato sono molteplici e la Roma è consapevole che i grandi obiettivi possono sfumare in un battibaleno. Alberto Costa non diventerà un nuovo calciatore giallorosso, motivo per cui la dirigenza si starebbe già focalizzando su alcune alternative di lusso per alzare l’asticella sulla fascia destra. Il piano B potrebbe arrivare dalla nostra Serie A.

Stiamo parlando, ovviamente, di Michael Kayode, al passo d’addio con la Fiorentina dato il poco spazio. Il 20enne vorrebbe tentare una nuova esperienza lontano dalla Viola, per mettere in mostra le sue qualità sia dal punto di vista atletico che tecnico. Ghisolfi potrebbe quindi affondare il colpo, per portare alla corte capitolina un diamante da sgrezzare. La Roma cerca i giusti acquisti, per tornare a competere nella parte alta della classifica.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento