Nelle ultime settimane la Roma è riuscita a risollevarsi rispetto a tutti i problemi avuti fin dall’inizio della stagione. Gran parte del merito è da attribuire ovviamente a Claudio Ranieri, che dal suo ritorno ha saputo riportare tranquillità e normalità dalle parti di Trigoria. Il tecnico di Testaccio ha poi riportato al proprio livello un giocatore del calibro di Leandro Paredes, che sembrava scomparso dai radar giallorossi.
Il centrocampista argentino è tornato ad essere il padrone del reparto, riconquistandosi una maglia da titolare. Il numero 16 ha dimostrato di saper essere ancora un elemento fondamentale per questa squadra, dato che il suo rientro in campo è coinciso anche con l’inizio della risalita della Roma. Viste le sue prestazioni da leader ritrovato, sarebbero anche cambiati i possibili scenari futuri, che fino a qualche tempo fa lo vedevano come sicuro partente al termine della stagione.
Rinnovo non impossibile
L’addio di Paredes rimane una delle opzioni possibili, ma la partita per il rinnovo si sarebbe riaperta. Il 30 giugno 2025 l’argentino andrà in scadenza con la Roma ed un prolungamento del contratto non sarebbe del tutto sfumato. Molto potrebbe dipendere da quali saranno i risultati alla fine della stagione, con una qualificazione per le competizioni europee che potrebbe portare l’ex Juventus a valutare la permanenza.
Il Boca Juniors prepara una nuova offerta
Se rispetto a qualche settimana fa l’ipotesi del rinnovo sarebbe prepotentemente rientrata in corsa, da non sottovalutare resta sempre la possibilità di un addio al termine dell’annata. Vista la prossima scadenza del contratto, il centrocampista argentino sarebbe libero di trovarsi già una nuova sistemazione, con il ritorno in patria che è ancora una delle opzioni più concrete.
Come accade già da diverso tempo, Paredes è finito nel mirino del Boca Juniors che, consapevole di non poterlo ingaggiare a gennaio, starebbe valutando l’offensiva per giugno. Stando infatti a quanto riportato da TycSports, gli Xeneizes non avrebbero alcuna intenzione di mollare la presa, e avrebbero anche presentato una nuova offerta al giocatore, per renderlo il giocatore più pagato del club. L’idea di tornare in Argentina sembrerebbe stuzzicare il numero 16 della Roma, che presto dovrà decidere il proprio futuro.