La Roma continua a fare sul serio sul mercato, e il DS Florent Ghisolfi ha messo a segno un altro colpo per rinforzare la difesa a disposizione di Daniele De Rossi. Secondo SkySport, i giallorossi hanno trovato un accordo con il Lens per portare in squadra il difensore austriaco Kevin Danso. Dopo un primo tentativo fallito, la determinazione del giocatore a trasferirsi e un aumento dell’offerta economica hanno fatto la differenza, permettendo di concludere positivamente la trattativa.
Un difensore in più
Danso, classe 1998, è un giocatore con una notevole esperienza internazionale. Ha calcato i campi di Inghilterra e Germania, indossando le maglie di Augsburg, Southampton, Fortuna Düsseldorf e, più recentemente, Lens. Nei giorni scorsi il difensore aveva già salutato i tifosi francesi, che ieri hanno ricambiato con uno striscione fuori dal centro sportivo del Lens. Con 23 presenze in nazionale austriaca, Danso ha dimostrato solidità e maturità a livello competitivo.
Anche l’Atalanta aveva mostrato interesse per il giocatore, ma si è ritirata dalla corsa nelle fasi finali delle negoziazioni. Secondo ulteriori dettagli forniti da Fabrizio Romano, Danso arriverà a Roma in prestito con obbligo di riscatto, per una cifra complessiva di circa 25 milioni di euro.