La Roma si prepara a vivere un gennaio intenso e ricco di emozioni, non solo per il campionato di Serie A che procede spedito, ma anche per la sessione di calciomercato che vedrà diverse entrate, ma anche tante uscite. Il primo a partire è stato Enzo Le Fee, in direzione Sunderland ed ora Ghisolfi sta valutando il da farsi con i giocatori che non rappresentano al 100% il gioco della squadra capitolina. Tanti i dubbi, come quello che sorge su Matias Soulé, calciatore arrivato durante l’estate che però non è riuscito a ritagliarsi a pieno il proprio spazio.
Claudio Ranieri ha parlato di Soulé nel corso della conferenza stampa di vigilia del match Bologna-Roma, andando a sottolineare le qualità del giocatore ed il futuro roseo che potrebbe avere in giallorosso: “Si applica e non ha fatto alcun tipo di richiesta. Ha un futuro roseo alla Roma. È bravo, ma deve essere più pratico. Se tocca dieci palloni devono essere importanti per la squadra. Quando un mio giocatore prende la palla deve pensare di poter fare qualcosa di importante. Piano piano ci arriverà, ma non è semplice”.
Roma, Soulé ha tutto per riuscire
Secondo Claudio Ranieri, dunque, Matias Soulé ha tutto per riuscire a maturare e a diventare l’idolo della folla giallorossa. Si allontanano così definitivamente tutte le voci di mercato che nel corso degli ultimi giorni hanno orbitato attorno alla figura del calciatore. Niente da fare dunque per il Betis o per il prestito in Serie A: il giovane classe 2003 rimane a Roma.
Ora però sarà compito del giocatore provare a trovare il suo spazio, con maggiore concentrazione e più sicurezza nei propri mezzi, soprattutto in quello occasioni in cui il vestito tattico risulta ad hoc per le sue qualità. Da vedere dunque se la strigliata di Claudio Ranieri possa sortire il suo effetto, innescando in Soulé la voglia di dimostrare il proprio valore.