La vittoria nella finale di Supercoppa Italiana contro la Fiorentina, superata per 3-1 a La Spezia, ha inaugurato il 2025 della Roma Femminile, che ha così alimentato di trofei la propria bacheca. Archiviato questo importante successo, le ragazze di Spugna torneranno in campo in Serie A affrontando lo scontro diretto con l’Inter. Battere le nerazzurre permetterebbe non solo di infilare il quinto successo nelle ultime sei gare, ma garantirebbe anche la seconda posizione solitaria in classifica.
Prima del match del Tre Fontane, in programma domenica 12 gennaio, con fischio d’inizio alle ore 20.45, le due compagini sono infatti appaiate a quota 28 punti, a sette lunghezze di distanza dalla capolista Juventus. Proprio la Vecchia Signora sarà la prossima avversaria della Roma in campionato e un nuovo successo permetterebbe di acquisire ulteriore fiducia in vista di questo altro big match.
Viens a Di Guglielmo ci provano: Pante a rischio forfait
A poco meno di due giorni dalla gara con l’Inter, Spugna spera di recuperare un paio di pedine molto importanti che permetterebbero di aumentare la gamma di scelte a disposizione del tecnico. La volontà resta quella di non forzare alcun rientro per evitare possibili ricadute, ma la speranza è poter contare almeno per la panchina su Viens e Di Guglielmo, che ieri si sono allenate parzialmente in gruppo. Quasi impossibile sembra invece essere la presenza della neo arrivata Pante, che viaggia verso il forfait.
Roma Femminile-Inter, le probabili formazioni
In vista della sfida contro l’Inter, la Roma Femminile dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3, con Kresche tra i pali e la linea difensiva a quattro composta da Thogersen, Linari, Minami e Hanshaw. A centrocampo invece sarà Kumagai a fungere da regista, mentre ai propri lati si muoveranno Greggi e Giugliano, che avranno importanti compiti in fase di inserimento. Per quanto riguarda invece il tridente offensivo, spazio con tutta probabilità a Glionna e Haavi, con al centro Giacinti. Dalla parte opposta invece, la formazione di Spugna dovrà fare particolarmente attenzione alla coppia formata da Wullaert e Polli.
ROMA FEMMINILE (4-3-3): Kresche; Thogersen, Linari, Minami, Hanshaw; Greggi, Kumagai, Giugliano; Glionna, Giacinti, Haavi. Allenatore: Spugna
INTER (3-5-2): Runarsdottir; Bowen, Milinkovic, Ivana; Pedersen, Bartoli, Robustellini, Magull, Tomaselli; Wullaert, Polli. Allenatore: Piovani