La 20° giornata di Serie A prosegue senza alcun tipo di sosta. L’attuale turno del campionato nostrano sarà cruciale sia per quanto concerne le prime posizioni della classifica, che per quanto riguarda i bassifondi. Uno dei duelli più interessanti in programma domani domenica 12 gennaio sarà quello tra Napoli e Verona, che si affronteranno alle ore 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona. Un vero e proprio testa-coda, tra due compagini che hanno obiettivi diametralmente opposti.
Napoli-Verona, lo stato delle due squadre
Reduce dalla roboante vittoria per 3-0 in trasferta con la Fiorentina, il Napoli vuole continuare a mettere in cascina punti pesanti, in vista della lotta per lo Scudetto. Gli azzurri stanno dimostrando di aver trovato ormai la quadra giusta, grazie all’ottimo lavoro di Antonio Conte. Il coach salentino ha costruito un gruppo coeso sia in campo che fuori, ma dovrà fare i conti ancora con delle assenze. Leonardo Spinazzola sarà adattato ad ala sinistra, al posto di un Khvicha Kvaratskhelia non al top, mentre a destra toccherà a David Neres. Juan Jesus rimarrà al centro della difesa, al fianco di Amir Rrahmani.
Il 2025 è iniziato con un pareggio a reti bianche contro l’Udinese per il Verona, chiamato a compiere una vera e propria impresa lontano dalle mura amiche. I gialloblu hanno vinto il match d’andata per 3-0, seppur il Napoli fosse in uno stato di ricostruzione. Paolo Zanetti proverà a portare a casa un risultato sorprendente, allontanandosi dal terzultimo posto attualmente occupato dal Lecce. Gli scaligeri si affideranno ad un 3-4-1-2, che vede come protagonista Casper Tengstedt in attacco. Darko Lazovic agirà sulla corsia destra a tutta fascia, mentre nella retroguardia gli occhi sono puntati su Diego Coppola.
Napoli-Verona, probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Neres, Lukaku, Spinazzola. Allenatore: Antonio Conte
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Lazovic, Duda, Belahyane, Bradaric; Suslov; Sarr, Tengstedt. Allenatore: Paolo Zanetti
Napoli-Verona, il pronostico
Tutto pronto, quindi, per la gara fra Napoli e Verona, che scenderanno in campo domani 12 gennaio alle ore 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona. La partita tra le due squadre potrebbe essere ricca di reti, motivo per cui la prima giocata che vi consigliamo è quella del Multigol 3-5. Per la stessa ragione, un’altra scommessa sicura dovrebbe essere quella dell’Over 2.5. In sfide come queste, invece, Romelu Lukaku sarà chiamato a fare la differenza: occhio all’ipotesi del belga marcatore.
Napoli-Verona, cosa scommettere
- Multigol 3-5
- Over 2.5
- Romelu Lukaku marcatore