Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per la Roma è tempo di tornare in campo. Reduci dalla vittoria per 2-0 nel derby contro la Lazio, i giallorossi vogliono continuare a mettere in cascina punti pesanti, per risalire la china di una classifica che ancora non soddisfa l’ambiente. L’obiettivo è quello di avvicinarsi sempre di più al 7° posto, che appariva una chimera se si riavvolge il nastro ad un mese fa. I capitolini stanno finendo di preparare con cura la prossima gara con il Bologna, in programma domani 12 gennaio alle ore 18:00 allo stadio Dall’Ara. Dietro le quinte, però, si sta lavorando alla sessione invernale di calciomercato.
Il direttore tecnico Florent Ghisolfi vuole regalare a Claudio Ranieri innesti di spessore, in grado di aiutare la squadra a raggiungere i traguardi stagionali. Il dirigente francese desidererebbe rimpolpare, nello specifico, la mediana, rimasta orfana di un Enzo Le Fée diventato un giocatore del Sunderland. Il sogno per rimpiazzare l’ex Rennes risponderebbe al nome di Davide Frattesi, valutato 40 milioni dall’Inter. Se è vero che l’affare appare complicato, è altrettanto lecito dire che i Friedkin vogliono a tutti i costi riportare il 25enne a casa. Stando a quanto fatto trapelare da Sky Sport, la Roma sarebbe pronta a mettere sul piatto un conguaglio economico ed una contropartita tecnica, fra Bryan Cristante e Lorenzo Pellegrini.
Roma, Frattesi mission (im)possible?
Per rinascere definitivamente dalle sue ceneri, la Roma vuole compiere un vero e proprio colpo altisonante, un acquisto di alto profilo per alzare l’asticella. Regalare a Claudio Ranieri una mezzala come Frattesi risulterebbe una grande mossa da parte dei Friedkin, per provare a riguadagnare piano piano la fiducia dei tifosi.
Il classe 1999 non sarebbe più contento nell’Inter, per via dello scarso minutaggio. Il numero 16 nerazzurro starebbe pensando concretamente, quindi, di trasferirsi in una piazza che lo metta al centro del suo progetto. Tra queste ci sarebbe la Roma, pronta a spingere sull’acceleratore e bussare alla porta della Beneamata, forzando su un’offerta economica importante e l’inserimento di un giocatore in scambio. Frattesi approderà sotto l’ombra del Colosseo? Soltanto il tempo ci darà le risposte attese.