Roma, coperta corta a centrocampo: il mercato ancora di salvezza

La Roma ha bisogno di trovare qualche rinforzo dal mercato per il proprio centrocampo, soprattutto dopo la cessione di Le Fee e i problemi fisici di Cristante

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Le ultime settimane della Roma hanno raccontato una squadra in crescita, che sta partita dopo partita acquisendo sempre più fiducia nei propri mezzi. La rosa giallorossa presenta giocatori di qualità, anche se restano senza dubbio della lacune da colmare per poterne aumentare la competitività. Per questo motivo il calciomercato dovrà regalare rinforzi a Ranieri, per permettergli anche di effettuare rotazioni adesso che si tornerà a scendere in campo anche in Europa League.

- Pubblicità -

Da tenere in considerazione è sicuramente la situazione a centrocampo, dove servirà forzatamente infoltire il reparto. La cessione di Le Fee ha infatti lasciato un vuoto quantomeno a livello numerico ed andrà rimpiazzata con un nuovo innesto. In più a non far dormire sonni troppo tranquilli è Bryan Cristante, ancora ai box dopo l’infortunio alla caviglia di inizio dicembre anche se fortunatamente, come raccontato Ranieri, dovrebbe riaggregarsi al gruppo in breve tempo.

Mancano le alternative a Koné e Paredes

Le risorse del reparto mediano non possono però bastare, soprattutto vista la possibilità di squalifiche oppure ulteriori problemi fisici. Il centrocampo della Roma conta su due certezze come Koné e Paredes, che dal ritorno di Ranieri si sono imposti come titolari di questa squadra. Il loro rendimento è di alto livello, ma la mancanza di alternative rischia di essere un fattore determinante.

In vista del match con il Bologna infatti l’unica alternativa di ruolo è rappresentata da Pisilli, che per caratteristiche andrebbe a sostituire Koné piuttosto che l’argentino. Nelle ultime settimane però il giovane classe 2004 è stato impiegato maggiormente sulla trequarti, con specifici compiti difensivi in fase di non possesso. Di fatto dunque la Roma ha un principio d’emergenza a centrocampo, rappresentata perfettamente dalla convocazione del Primavera Alessandro Romano.

Servono risorse dal mercato

Il mese di gennaio può però venire in soccorso di Ranieri, con le risorse che potranno essere trovate sul mercato. Sono diversi i nomi che Ghisolfi starebbe sondando sul mercato e passano da giocatori militanti in Serie A come Prati, Makoumbou e Bondo, fino all’esperienza di Doucouré, che milita in Premier League con l’Everton, club di proprietà dei Friedkin. Tra i maggiori candidati ci sarebbe però Rocco Reitz, che ha anche già giocato insieme a Koné e che per caratteristiche andrebbe ad essere un sostituto ideale. Non bisogna poi dimenticare Davide Frattesi, che rappresenta il sogno della Roma, anche se bisognerà aggirare le richieste da 45 milioni dell’Inter.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento