Falsini, allenatore Roma Primavera

Torino-Roma Primavera, Falsini: “Il bilancio della prima parte di stagione è positivo”

Il tecnico dei giallorossi non è preoccupato delle recenti sconfitte: "Vogliamo che il girone di ritorno vada ancora meglio, perciò dovremo migliorarci e lo dovremo fare attraverso una crescita costante"

Redazione Solo la Roma
2 min di lettura

Dopo le sconfitte contro Hellas Verona e Lecce agli ottavi di finale di Coppa Italia, la Roma si prepara ad affrontare il Torino nella diciannovesima giornata del campionato Primavera 1, che chiuderà il girone d’andata. Il match è in programma domani, lunedì 13 gennaio, alle ore 14:00. I giallorossi occupano il secondo posto in classifica e necessitano di una vittoria per consolidare il vantaggio in vista dei playoff.

- Pubblicità -

Falsini: “La squadra si è allenata bene, mi aspetto una gara combattuta”

Alla vigilia della partita, il tecnico giallorosso Gianluca Falsini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club: “I ragazzi durante gli allenamenti stanno dimostrando una grande voglia di migliorarsi, per cercare di superare subito questo momento. Abbiamo cercato di analizzare cosa di buono abbiamo fatto in queste due gare e anche le cose fatte meno bene. Devo dire che la squadra si è allenata bene e la testa è già al Torino“.

Su che gara si aspetta contro il Torino: “Mi aspetto una partita molto complicata perché il Torino è una squadra molto fisica e aggressiva. In fase di non possesso giocano uomo su uomo a tutto campo, quindi dovremo essere pronti mentalmente ad accettare questo tipo di incontro e dovremo fare di tutto per metterli in difficoltà. Mi aspetto una gara molto combattuta“.

Sul bilancio di questa prima parte di stagione: “Il bilancio è sicuramente positivo. I ragazzi sono cresciuti sotto tutti i punti di vista. Vogliamo che il girone di ritorno vada ancora meglio, perciò dovremo migliorarci e lo dovremo fare attraverso una crescita costante e quotidiana. Se il girone d’andata è stato buono, l’obiettivo è che il girone di ritorno sia ottimo“.

Torino-Roma, le probabili formazioni

TORINO (3-5-2): Plaia; Bonadiman, Mendes, Balcot; Zaia, Dalla Vecchia, Olinga, Perciun, Krzyzanowski; Franzoni, Raballo. Allenatore: Tufano

ROMA (4-3-1-2): De Marzi; Mannini, Nardin, Mirra, Reale; Coletta, Romano, Ramazzotti; Graziani; Zefi, Misitano. Allenatore: Falsini

Link Utili

Condividi questo articolo
Lascia un commento