La sessione di calciomercato va ad intrecciarsi con le sfide di campionato, andando a creare non pochi problemi all’interno di alcune dinamiche di squadra. La Roma è consapevole di dover portare nuovi rinforzi alla corte di Claudio Ranieri, cercando un profilo giovane e soprattutto con grande conoscenza della Serie A. Ed è per questo motivo che, negli ultimi giorni, si è tanto vociferato di Davide Frattesi, attualmente all’Inter, dove però sta facendo fatica a trovare spazio.
La Roma sarebbe disposta a garantirgli la maglia da titolare, ma la richiesta dell’Inter, soprattutto nella sessione di calciomercato invernale è piuttosto elevata: non meno di 45 milioni di euro netti, senza l’aggiunta di contropartite. I Friedkin, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, potrebbero addirittura pensare di superare i propri limiti, in quanto si tratterebbe di un investimento sostenibile nel tempo.
L‘Inter, d’altro canto, non sarebbe disposto a privarsi di un calciatore come Frattesi all’interno della propria squadra, un centrocampista che garantisce inserimenti e gamba anche dalla panchina. Ma è il presidente e ad dei nerazzurri Beppe Marotta a smorzare gli entusiasmi della Roma.
Roma, Marotta su Frattesi: “Non ha chiesto il trasferimento”
Nelle ultime giornate si è tanto parlato anche di un malcontento di Frattesi all’interno dello spogliatoio nerazzurro, tanto da chiedere una cessione. A far chiarezza sulla situazione è proprio Marotta che ai microfoni di DAZN in occasione del prepartita di Venezia-Inter ha così commentato: “No, non ha chiesto la cessione, assolutamente. È un bravissimo ragazzo, un grande professionista e non ha chiesto il trasferimento. Questo è un mercato dove dall’oggi al domani possono arrivare richieste” .
Poi continua: “Noi di natura non vogliamo vendere nessuno, se un giocatore manifesta la volontà di cambiare allora cerchiamo di ascoltarlo. Per ora però non ci sono elementi concreti per poter dire che Frattesi vuole cambiare squadra”.