Si è conclusa la domenica sportiva del 20ª turno di Serie A con la sfida tra Napoli e Verona terminata sul risultato di 2-0. Una sfida per buona parte a senso unico, in cui gli uomini di Antonio Conte hanno dimostrato di voler correre diretti verso l’obiettivo senza farsi distrarre dalle numerosi voci di calciomercato. E se i partenopei si sono dimostrati proiettati verso la vittoria, non è di certo da sottovalutare la prestazione degli uomini di Zanetti che ora però si trova ad un passo dalla zona retrocessione.
Non è servito molto al Napoli prima di sbloccare la partita. Infatti, gli azzurri hanno avuto una partenza sprint, provando a gestire la manovra sin dai primi secondi. Al 5′, la sponda di Lukaku per Di Lorenzo ha messo in difficoltà Montipò che, ritrovandosi la palla sulla schiena si è procurato uno sfortunato autogol.
Al primo gol azzurro sono susseguiti poi diversi tentativi da parte di Lukaku e compagni per provare a raddoppiare ed archiviare la gara già nel primo tempo. Conte però ha dovuto attendere il 61′ per esultare nuovamente con Zambo Anguissa che con un sinistro glaciale ha spiazzato il portiere gialloblù. Ancora una volta su assist del gigante belga. I tentativi del Verona invece sono stati nettamente di meno, concentrati soprattutto sul finale con Castanos.
Il Napoli corre, l’Inter insegue: stand-by Roma
In attesa del posticipo di Serie A che vedrà come protagoniste Monza e Fiorentina, la classifica del campionato italiano prende sempre più forma. Con questa vittoria il Napoli conquista la quarta vittoria consecutiva salendo a 47 punti. Insegue l’Inter che, dopo la vittoria nel pomeriggio contro il Venezia, si porta a 43 punti, ad un passo dall’Atalanta da cui poi parte il distacco verso la seconda parte della classifica. Stand-by invece per la Roma, uscita con un solo punto dal Dall’Ara.