Soulé in allenamento a Trigoria

Roma, rebus Soulé: ipotesi scambio?

Nonostante la stima di Ranieri nei confronti di Matias Soulè, la Roma non chiuderebbe la porta ad una cessione in prestito del l'argentino classe 2003, soprattutto se può portare in entrata un giocatore funzionale al progetto tecnico giallorosso.

Red Form
5 min di lettura

Uno dei grandi acquisti di quest’estate giallorossa è sicuramente quello di Matias Soulé. L’esterno argentino è arrivato dalla Juventus per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, bonus compresi. La prima parte di stagione del talento nato a Mar De Plata è stata molto al di sotto delle aspettative, quelle create lo scorso anno in quel di Frosinone. Sebbene i ciociari siano andati incontro ad una retrocessione rocambolesca all’ultima giornata contro l’Udinese, Soulé ha più volte illuminato il cammino dei gialloazzurri.

- Pubblicità -

Riguardo al suo futuro col club capitolino ci ha tenuto a far chiarezza Claudio Ranieri. Il tecnico di Testaccio intervenuto in conferenza stampa pre Genoa, ha sottolineato quanto conti su Matias Soulé, considerato il futuro della Roma. Tuttavia non è sbagliato pensare ad una possibile partenza per lo meno in prestito. Su questo sperano di far leva alcune squadre tra cui il Genoa, desiderosa di aggiungere al proprio scacchiere una pedina di grande qualità come l’argentino, magari proponendo un scambio.

Roma, il Genoa offre De Winter per Soulé: ragionamenti in corso

Venerdì allo stadio Olimpico la Roma ospiterà il nuovo Genoa di Patrick Veira. Nonostante molte perplessità circa l’esonero di Alberto Gilardino, con il francese alla guida il Grifone ha messo in atto un vero e proprio cambio di tendenza. Nelle prime 8 partite infatti i rossoblù hanno conquistato 13 punti, frutto di 3 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta contro il Napoli di Antonio Conte. Quindi quella contro il Genoa sarà una partita molto impegnativa per i ragazzi dei Ranieri, ma anche l’occasione per sperare ancora in una corsa all’Europa.

Proprio il Genoa, estimatrice di Matias Soulé sarebbe molto tentata di acquistare in prestito il mancino giallorosso. Secondo quanto riportato da Il Messaggero i rossoblù potrebbero inserire nella trattativa il difensore Koni De Winter, a segno proprio contro i giallorossi all’andata, per uno scambio di prestiti fino a giugno.

La carriera di Soulè fino ad oggi

La carriera del talento 21enne in Italia parte nel gennaio 2020. La Juventus lo acquista dal Vélez e lo aggrega alla Next Gen dove in 28 apparizioni sigla 3 reti. La stagione seguente è quella del debutto in prima squadra arrivato il 30 novembre, nei minuti di recupero della gara vinta dai bianconeri contro la Salernitana. Nell’annata 2022/23 Massimiliano Allegri lo promuove definitivamente nella Juventus dei grandi. Con questa l’11 ottobre debutta in Champions League nella gara persa ad Haifa 2-0 contro il Maccabi. Il 12 Marzo 2023 la prima gioia in Serie A contro la Sampdoria per il definitivo 4-2 in favore della Juventus.

L’esplosione a Frosinone

Nell’estate 2023 la Juventus decide di lasciar partire in prestito l’esterno argentino. È il Frosinone a puntare fortemente su di lui per la corsa salvezza. Con Eusebio Di Francesco il talento di Matias Soulé sboccia del tutto. Nella sua stagione ciociara l’argentino gioca prevalentemente sulla fascia destra, sfruttando la sua qualità migliore, il rientro sul mancino. Conclude la sua prima vera stagione ad alti livelli con 11 reti e 3 assist, dimostrandosi anche un abile rigorista.

Il periodo buio alla Roma e la possibilità di riaccendersi

Poi l’arrivo a Roma e il deliro dei migliaia tifosi accorsi all’aeroporto di Fiumicino per abbracciare il loro nuovo beniamino. Purtroppo però il 18 giallorosso non è mai riuscito ad incidere, con un solo goal a referto, quello di tacco contro il Verona al Bentegodi.

Ora la palla passa alla Roma che dalla sua non disdegnerebbe De Winter. Monitorato anche in estate il belga rappresenterebbe una soluzione importate per rinforzare il reparto difensivo, soprattutto se dovesse partire Hermoso. Ribadendo le parole di Ranieri, volenteroso di lavorare a stretto contatto col classe 2003 non è utopia però pensare che alla fine possa lasciare i giallorossi seppur a titolo temporaneo. Sei mesi in cui potrebbe sentirsi nuovamente al centro di un progetto tecnico e dare ancora sfoggio della sua immensa qualità. Per poi tornare alla base e dimostrare di essere finalmente un giocatore da Roma.

Link Utili

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Lascia un commento