Leandro Paredes con la maglia della Roma

Roma, Herrera su Paredes: “Credo che tornerà al Boca”

Il Boca Juniors rimane sulle tracce di Leandro Paredes, in bilico nella Roma: Ander Herrera ha parlato dell'argentino

Redazione Solo la Roma
3 min di lettura

Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per la Roma si avvicina il momento di tornare in campo. Reduci dal pareggio per 2-2 contro il Bologna, i giallorossi vogliono da subito ritrovare la via della vittoria, dimostrando che questo 2025 può essere l’anno della svolta. L’idea è quella di avvicinarsi sempre di più al 7° posto, che vorrebbe dire qualificazione in Conference League. I capitolini stanno limando i dettagli in vista della gara con il Genoa, in programma venerdì 17 gennaio alle ore 20:45 allo stadio Olimpico. Una partita estremamente delicata, contro un avversario che sta vivendo un ottimo momento di forma.

- Pubblicità -

Dietro le quinte, però, la proprietà sta lavorando per costruire il presente ed il futuro del club, grazie al mercato. Uno dei calciatori che risulterebbero in bilico sarebbe Leandro Paredes, diventato un fattore nello scacchiere di Claudio Ranieri. L’argentino andrà a scadenza il prossimo giugno e potrebbe, quindi, salutare la Roma a parametro zero, con il direttore tecnico Florent Ghisolfi che non avrebbe ancora avviato la trattativa per il rinnovo. Il Boca Juniors starebbe tenendo sott’occhio l’ex PSG, per riportarlo alla sua corte. Rispondendo ad un tifoso che gli ha chiesto l’autografo, Ander Herrera ha dichiarato sul 30enne: “Ho parlato con lui fino a 5 minuti fa. Se lo facciamo tornare? Credo di si….

Leandro Paredes con la maglia della Roma
Leandro Paredes con la maglia della Roma

Roma, Paredes in bilico

Uno degli elementi che ha più giovato dalla cura Ranieri è senza ombra dubbio Paredes. Il classe 1994 era scivolato in fondo alle gerarchie della mediana ma, con il passare delle settimane, è riuscito a dimostrare il suo valore, specialmente nell’impostazione della manovra. La Roma sarebbe alle prese con una lunga riflessione per quanto concerne il prolungamento del ragazzo di San Justo, punto fermo per l’ambiente giallorosso.

Alla finestra sarebbe rimasto il Boca Juniors, che desidererebbe acquistare il numero 16 capitolino rendendolo uno dei volti della rinascita della società. Lo stesso Paredes ha dichiarato in passato di cullare il sogno di tornare tra le fila delle Xeneizes, lì dove è nato e cresciuto dal punto di vista calcistico. La Roma fa i conti con il rebus legato al suo regista.

Link Utili

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Lascia un commento