È un gennaio piuttosto movimentato quello che sta vivendo la Roma, impegnata tra campionato e la sessione di calciomercato, utile a portare alla corte di Claudio Ranieri elementi da inserire nella rosa per andare a colmare alcune lacune. Tante le trattative in atto, sia per le entrate che per le uscite, come ad esempio l’arrivo di Rensch che potrebbe aiutare la fascia destra oppure la questione Davide Frattesi, attualmente all’Inter.
Ma c’è un giocatore che sembra non aver ancora chiare le idee sul proprio futuro, ovvero Lorenzo Pellegrini. Il capitano della Roma ha un contratto in scadenza con i giallorossi nel 2026e per adesso non ci sarebbero stati incontri tra le parti per poter discutere di un eventuale rinnovo di contratto. Tutto fa pensare dunque che l’avventura del centrocampista nella Capitale sia quasi giunta al termine.
Secondo alcune fonti interne alla nostra redazione, Lorenzo Pellegrini sarebbe diretto in direzione Inter. I nerazzurri avrebbero già prenotato il classe 1996 per giugno, tanto da iniziare a pensare già ad un piano di preparazione per la prossima stagione.
Calciomercato Roma, Pellegrini verso l’Inter
Il Capitano della Roma Lorenzo Pellegrini ha più volte sottolineato la volontà di rimanere a Roma finché gli fosse concesso: quel legame ora sembra quasi essersi spezzato. Non si tratterebbe però di un addio immediato, ma piuttosto messo in preventivo per la sessione di calciomercato estiva.
Sarà dunque da comprendere quali saranno le dinamiche per l’acquisizione del cartellino di Lorenzo Pellegrini. Infatti, a questo punto potrebbero aprirsi due scenari diversi: il primo, ovviamente, potrebbe comprendere anche Davide Frattesi, in uno scambio che porterebbe i due calciatori a prendere un treno in direzioni opposte. Il centrocampista nerazzurro è da diverso tempo in orbita Roma, ma il suo prezzo di circa 45 milioni di euro potrebbe far slittare l’affondo finale soltanto durante l’estate, quando la Roma avrà a disposizione un budget maggiore per soddisfare le richieste meneghine.
La seconda possibilità potrebbe prendere in considerazione una trattativa a senso unico con l’Inter e con Marotta e dirigenza disposti a pagare per intero l’importo del cartellino del centrocampista giallorosso che si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro o poco meno.