Juventus-Roma a Guida: precedenti da incubo, ma il derby fa ben sperare

Lorenzo Zucchiatti
1 min di lettura

Si avvicina a grandi falcate la 3ª giornata di campionato, l’ultima prima della pausa per le Nazionali. Impegno più difficile non poteva esserci in calendario per una Roma già in difficoltà, rea di aver raccolto un solo punto tra Cagliari ed Empoli. La trasferta contro una Juventus perfetta nelle prima due uscite è proibitiva, ma la squadra di De Rossi deve dare risposte importanti anzitutto sul piano caratteriale. Sarà Marco Guida a dirigere la sfida dello Stadium di domenica 1 settembre, alle 20:45.

- Pubblicità -

Precedenti da incubo per i giallorossi con il fischietto della sezione di Torre Annunziata: negli ultimi 10 incontri che hanno visto quest’abbinamento, solo 2 vittorie per i capitolini, accompagnate da 6 sconfitte e 2 pareggi. L’ultima gara diretta da Guida che ha visto coinvolti i giallorossi è stato il 2-1 subito per mano dell’Atalanta nel finale della stagione scorsa, mentre fa ben sperare il derby del 6 aprile, che ha visto la Roma imporsi sulla Lazio con il gol di Mancini.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Diplomato al liceo classico e laureato in Giurisprudenza, con una tesi in Diritto Sportivo sui contratti di sponsorizzazione, ho messo in stand-by la "carriera" da giurista per fare della mia passione, lo sport in generale ed il calcio nello specifico, una professione. Scrivere e, ancor di più, parlare di pallone è per me il sale della vita, qualcosa che potrei fare per ore senza annoiarmi. Il mio obiettivo è informare ed ispirare, attraverso racconti ed analisi approfondite, coloro che ogni giorno si interessano alle dinamiche dello sport. Tra le mie esperienze figura anche un Master in gestione ed amministrazione delle aziende sportive.
Nessun commento