Sin dall’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma, gli addetti ai lavori sono consapevoli che questa sarebbe stata una soluzione momentanea per avere tempo e modo di cercare un nuovo allenatore per la prossima stagione. Al termine del campionato, infatti, Sir Claudio prenderà un posto in dirigenza, mentre il timone dovrebbe passare nelle mani di un allenatore di un certo carattere e rilievo, capace di riportare la squadra giallorossa ai vertici della Serie A e non solo.
In questi mesi si sono susseguiti diversi nomi: da quello più in voga di Massimiliano Allegri, alle soluzioni prese in considerazione anche nel momento dell’esonero di Ivan Juric, ovvero Roberto Mancini e Vincenzo Montella. Ma la Roma non ha intenzione di accontentarsi, anzi. L’obiettivo dei Friedkin potrebbe essere quello di puntare ancora più in alto, andando a citofonare persino a Carlo Ancelotti.
In un’intervista di metà dicembre, Ancelotti aveva menzionato il legame con i giallorossi, in cui ha militato per circa 8 stagioni da centrocampista, accendendo non poche speranze nei cuori dei tifosi.
La Roma pensa ad Ancelotti
Stando a quanto riportato da Orazio Accomando di DAZN, la Roma starebbe lavorando duramente per provare a convincere il tecnico a tornare in Italia. La trattativa potrebbe essere non semplice visto il rapporto che lega Ancelotti al Real Madrid fino al 2026, ma neanche impossibile dato che, anche secondo Onda Cero l’allenatore potrebbe decidere di concludere la sua esperienza con i blancos già al termine di questa stagione, anticipando la sua disponibilità sul mercato degli allenatori.