La Roma prosegue il suo lavoro sul calciomercato invernale. Dopo aver chiuso gli acquisti di Devyne Rensch dall’Ajax e Pierluigi Gollini dall’Atalanta – entrambi attesi oggi nella Capitale per visite mediche e firma – il club giallorosso è già al lavoro per rinforzare ulteriormente la rosa. Tra le priorità figura la ricerca di un vice Dovbyk, ruolo attualmente ricoperto da Eldor Shomurodov, sempre più vicino a lasciare Trigoria.
Shomurodov verso l’Empoli
La cessione di Eldor Shomurodov si avvicina. Il centravanti uzbeko è da tempo in uscita e l’Empoli sembra essere la destinazione più probabile. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il club toscano ha intensificato i contatti con la Roma, registrando significativi passi avanti nelle ultime ore.
L’obiettivo dell’Empoli è consegnare al tecnico D’Aversa un attaccante esperto da affiancare a Colombo. Sebbene l’operazione non sia ancora conclusa, le parti sono al lavoro per definire i dettagli e chiudere l’accordo il prima possibile.
Beto verso il Torino, esclusa la Roma
Tra i nomi accostati alla Roma nelle scorse settimane c’era anche quello di Beto, attaccante ex Udinese ora in forza all’Everton, club inglese di proprietà della famiglia Friedkin. Tuttavia, secondo l’edizione odierna di Tuttosport, il futuro del portoghese sembra legato al Torino, con cui avrebbe già trovato un’intesa personale.
Il problema principale resta l’accordo tra Torino ed Everton. Gli inglesi chiedono 20 milioni di euro, mentre i granata sono disposti ad arrivare a 15 milioni, ma solo a determinate condizioni (salvezza in Serie A, un numero minimo di presenze e almeno 5 gol segnati da Beto). Quanto alla Roma, il club giallorosso sarebbe stato scartato per una ragione ben precisa: Beto non vuole un ruolo da riserva. Adesso, sul taccuino di Ghisolfi rimane il nome di Kalimuendo, attaccante classe 2002 di proprietà del Rennes.