Saelemaekers con la maglia della Roma

Calciomercato Roma, Ghisolfi al lavoro per Saelemaekers: il Milan segue Soulé

Florent Ghisolfi è al lavoro per cercare di porre le basi per un acquisto a titolo definitivo di Saelemaekers: Roma e Milan hanno parlato anche di Soulé

Redazione Solo la Roma
3 min di lettura

È definitivamente entrata nel vivo la finestra di calciomercato invernale, che sarà protagonista ancora per le prossime due settimane. Dopo settimane di lavoro, anche la Roma è pronta a sbloccare la casella degli acquisti, mentre quella delle cessioni, dopo l’addio di Le Fee, si riempie anche con l’ufficialità di Ryan, passato per 800mila euro al Lens.

- Pubblicità -

A sostituire l’estremo difensore australiano sarà Pierluigi Gollini, che ha risolto il proprio contratto con il Genoa trovando l’intesa con i giallorossi, che lo preleveranno dall’Atalanta, proprietaria del cartellino, per un milione di euro. Queste dovrebbero poi essere ore decisive anche per l’arrivo a Roma di Rensch, per il quale è stato trovato l’accordo con l’Ajax. Nel frattempo, direttore sportivo Ghisolfi è già al lavoro anche per giugno.

Nuovo incontro con il Milan

Nonostante l’ultimo mercato estivo abbia portato nella Capitale giocatori che non hanno lasciato il segno – le cessioni di Le Fee e Ryan lo testimoniano – qualche acquisto si è rivelato azzeccato. Chi sta decisamente brillando è infatti Alexis Saelemakers, che dopo la grande stagione al Bologna si sta ripetendo in maglia giallorossa. Dopo l’iniziale infortunio che lo ha tenuto ai box per quasi due mesi, l’esterno belga è diventato un titolare fisso con Ranieri, ripagandone la fiducia con prestazioni e gol.

Viste le prestazioni messe in campo, l’obiettivo della Roma resta quello di confermare Saelemaekers, che in estate è arrivato in prestito secco dal Milan nello scambio con Abraham. Per cercare di trovare un’intesa che permetta un acquisto a titolo definitivo, negli ultimi giorni ci sarebbe stato un nuovo incontro tra i due club. Al momento l’accordo appare ancora lontano, soprattutto vista la necessità di trovare una formula che accontenti entrambe le società.

Soulé piace al Milan

Parlando di giocatori che non stanno fornendo un rendimento adeguato non si può non nominare Matias Soulé, che non ha ancora messo in mostra le proprie qualità. Proprio l’argentino sarebbe finito sotto la lente d’ingrandimento del Milan, che nel corso degli incontri per Saelemaekers avrebbe iniziato a chiedere informazioni. Come confermato da Ranieri, il classe 2003 non si muoverà a gennaio, ma non è detto che la situazione possa cambiare a giugno.

Link Utili

Condividi questo articolo
Lascia un commento