Finalmente la Champions League, la massima competizione europea che torna prepotentemente in questo 2025, con le ultime due giornate della Phase League prima di passare all’eliminazione diretta. Oltre all’Atalanta con lo Sturm Graz e al Bologna con il Borussia Dortmund, scende in campo anche la Juventus in questo martedì 21 gennaio, alle 21:00 al Jan Breydel Stadium, casa del Club Brugge. Pronostico in favore della banda di Thiago Motta, ma resta una trasferta da prendere con le pinze, come tutte le sfide europee.
Dopo la grande delusione della Supercoppa Italiana ed una pareggite cronica che le ha fatto conquistare al momento 13 segni X su 21 gare di Serie A, la Juventus giunge a tale appuntamento galvanizzata dal successo per 2-0 sul Milan. Ultime due gare contro Club Brugge e Benfica decisive per le sorti della Champions League dei bianconeri: 11 punti valgono attualmente il 14° posto a +4 sulle eliminate e -2 sulle prime otto, e vincere sta sera dunque serve per assicurarsi il play-off e sperare ancora nella qualificazione diretta agli ottavi.
Di fronte però una squadra che, dati alla mano, va rispettata. I belgi vengono da 5 vittorie consecutive in patria tra campionato e coppa, sono secondi in classifica nella loro lega, dietro di un punto rispetto al Genk e a +10 sull’Union St. Gilloise terzo, e stanno conducendo un ottimo percorso anche in Champions League: 19° posto con 10 punti, conquistati in virtù del pareggio con il Celtic e le vittorie contro Sturm Graz, Aston Villa e Sporting Lisbona, e tutte le carte in regola per provare a prendersi un meritato spareggio. Per loro però Juventus e Manchester City per chiudere il maxi girone.
Club Brugge-Juventus, formazioni ufficiali
CLUB BRUGGE (4-2-3-1): Mignolet; Sabbe, Ordonez, Mechele, De Cuyper; Onyedika, Jashari; Talbi, Vanaken, Tziolis; Jutglà . Allenatore: Hayen
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Douglas Luiz; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Mbangula; Weah. Allenatore: Thiago Motta
Club Brugge-Juventus: Streaming Gratis e Diretta LIVE
Jan Breydel Stadium gremito per Club Brugge-Juventus, gara valida per la penultima giornata del maxi girone di Champions League ed in programma martedì 21 gennaio alle 21:00. La partita sarà visibile in Diretta LIVE, in esclusiva, su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 252, mentre lo Streaming Gratis è su SkyGo e NOW TV. Per chi non disponesse di regolare abbonamento può sempre usufruire della cronaca testuale del match su Diretta.it.