La vittoria per 3-1 con il Genoa è passata in archivio e la Roma può voltare pagina. I giallorossi sembrano aver intrapreso la retta via e devono proseguire a testa alta, anche in campo internazionale. Il focus si sposta ora sull’Europa League, impegno da onorare al massimo. L’obiettivo è quello di strappare il pass per il prossimo turno della competizione, che sia in top 8 o tramite i playoff. I capitolini stanno finendo di limare gli ultimi dettagli in vista della gara con l’AZ, in programma oggi 23 gennaio alle 18:45 all’AFAS Stadion. Una trasferta estremamente delicata, contro un avversario ostico.
Claudio Ranieri sa delle difficoltà che nasconde il match con i biancorossi ma dovrà cambiare le carte in tavola, dati i tanti impegni ravvicinati. Il coach di Testaccio dovrebbe cambiare anche sulle corsie esterne. Se a destra Alexis Saelemaekers verrà confermato, dall’altro lato toccherà a Stephan El Shaarawy sostituire Angelino. Il Faraone è reduce da una prestazione di alto livello con il Grifone in campionato e desidera lasciare il segno anche in Europa. Se dovesse scendere in campo stasera, l’ex Milan arriverebbe a 65 presenze europee con la Roma, superando nella speciale classifica all-time Aldair e piazzandosi al 4° posto, dietro a Francesco Totti, Daniele De Rossi e Lorenzo Pellegrini.
Roma, El Shaarawy verso il rinnovo
Le recenti prestazioni hanno portato la Roma a riflettere e spingere per il rinnovo di contratto di Stephan El Shaarawy. Il 32enne desidererebbe rimanere sotto l’ombra del Colosseo, diventando un punto fermo del presente e del prossimo futuro del club. Le due parti avrebbero già avviato i contatti per il prolungamento e ci sarebbe positività per la fumata bianca. Il nodo, però, è legato all’ingaggio, con il Faraone che attualmente percepisce 2.5 milioni di euro annui e che dovrebbe quindi spalmarlo in più anni. I capitolini stringono i tempi, per blindare il loro jolly.