Le lancette dell’orologio scorrono veloci e la Roma si appresta a tornare in campo. La vittoria per 3-1 con il Genoa è solo un lontano ricordo per i giallorossi, chiamati ora a trovare continuità anche in ambito internazionale. L’Europa League è infatti un impegno da onorare sotto ogni punto di vista. L’obiettivo è quello di centrare la qualificazione al prossimo turno della competizione, che sia tramite la top 8 o i playoff. I capitolini avrebbero sciolto gli ultimi dubbi in vista del match odierno con l’AZ Alkmaar, in programma alle 18:45 all’AFAS Stadion. Un duello estremamente delicato, contro un avversario che venderà cara la pelle.
Claudio Ranieri è consapevole delle difficoltà nascoste di questa partita, con i biancorossi che hanno dimostrato spesso e volentieri di saper giocare un buon calcio. Il coach di Testaccio desidera mettere in cascina i 3 punti ma, al tempo stesso, dovrà cambiare leggermente le carte in tavola, anche in vista delle prossime gare tutte ravvicinate. In attacco, quindi, Paulo Dybala potrebbe tirare il fiato, lasciando spazio ad un connazionale in cerca di riscatto. Stiamo parlando, ovviamente, di Matias Soulé. L’argentino starebbe scaldando i motori per ricevere una maglia da titolare sulla trequarti e spera di riprendersi la Roma, con una prova di alto livello.
Roma, Soulé dal 1′ per allontanare il mercato
La gara con l’AZ sarà cruciale per quanto concerne il futuro di Soulé. Già, perché l’ex Juventus non è riuscito ad imporsi nei primi 6 mesi della sua avventura alla Roma e potrebbe essere ceduto, con la proprietà che lo avrebbe individuato come contropartita per arrivare ad Alexis Saelemaekers. Il 21enne ha bisogno di sfoderare una prestazione di alto profilo, per dimostrare di poter incidere nello scacchiere giallorosso. Ranieri aspetta l’esplosione del ragazzo di Mar del Plata, desideroso di smentire critici e scettici nella fredda serata di Alkmaar.