La Roma mette a segno il primo acquisto di questa finestra invernale di calciomercato. Tramite un comunicato ufficiale, il club giallorosso ha annunciato l’acquisto di Devyne Rensch. Il terzino olandese classe 2003 si trasferisce a titolo definitivo dall’Ajax, squadra con cui ha fatto tutta la trafila dal settore giovanile.
Questo il comunicato ufficiale della società capitolina: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Devyne Rensch dall’Ajax. Classe 2003, di ruolo esterno destro, l’olandese cresce calcisticamente nelle giovanili dell’Ajax per poi diventare un titolare della prima squadra arrivando a collezionare oltre 100 partite ufficiali, in tutte le competizioni. Rensch, inoltre, ha già esordito con l’Olanda nella nazionale maggiore. Il debutto risale al 7 settembre 2021, in un match contro la Turchia. In giallorosso vestirà la maglia numero 2, sarà l’ottavo calciatore olandese della storia a vestire la maglia giallorossa. Benvenuto a Roma, Devyne!“.
Le cifre dell’operazione
Rensch lascia l’Ajax dopo aver collezionato 156 presenze tra tutte le competizioni. La Roma e il club olandese hanno raggiunto un accordo per la sua cessione a titolo definitivo per 5 milioni di euro più 1 di bonus, prezzo di saldo dovuto al fatto che il giocatore era in scadenza al termine della stagione. Il terzino olandese ha firmato un contratto fino a giugno 2029 a 1,2 milioni di euro netti a stagione. Da domani inizierà ad allenarsi con i suoi nuovi compagni e potrebbe già essere convocato per la trasferta di Udine di domenica.
Gollini ha firmato, attesa per l’annuncio
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nelle prossime ore dovrebbe arrivare anche l’ufficialità di Pierluigi Gollini. Questa mattina, il portiere ha sostenuto le visite mediche e firmato il contratto che lo legherà alla Roma. L’estremo difensore, che ha vestito la maglia del Genoa nella prima partite di stagione, arriva dall’Atalanta per circa 1 milione di euro.