Milan di rimonta, il Parma cade all’ultimo: Chukwueze decisivo

Il Milan batte 3-2 il Parma: Chukwueze decisivo, Conceicao gioisce nel finale

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

Prosegue senza alcun tipo di sosta la 22° giornata di Serie A, che ci sta regalando gol e spettacolo. La domenica calcistica italiana si è aperta con il consueto lunch match delle 12:30, fondamentale sia per l’alta che per la bassa classifica. A scendere in campo sono state Milan e Parma, in quel del Giuseppe Meazza. L’incontro si è concluso con il risultato di 3-2, in una partita che è entrata nel suo vivo in particolar modo nel finale.

- Pubblicità -

Primo tempo equilibrato, con Matteo Cancellieri che porta in vantaggio i ducali al 24′ dopo lo scivolone di Theo Hernandez. Al 38′ arriva il pareggio dei padroni di casa, grazie al calcio di rigore di Christian Pulisic. Nella ripresa il copione non sembra cambiare fino all’80’, quando Enrico Del Prato gela il pubblico rossonero in tap-in. Il Diavolo non molla e rimonta il risultato proprio negli ultimi minuti. Prima Tijjani Reijnders sigla il 2-2 con uno dei suoi classici inserimenti in area, poi Samuel Chukwueze cala il tris dopo la spizzata di Strahinja Pavlovic. Successo fondamentale per il Milan, che sale al 6° posto a quota 34 punti. Rimane in 17° posizione il Parma, immischiato nella lotta per non retrocedere.

Tijjani Reijnders, Milan
Tijjani Reijnders, Milan

Serie A, alle 15:00 in scena Udinese-Roma

Il 22° turno di Serie A continua in questo freddo pomeriggio di gennaio, con una sfida cruciale per quanto concerne la parte sinistra della graduatoria. Alle 15:00, infatti, l’Udinese ospiterà la Roma al Bluenergy Stadium. I bianconeri desiderano riscattarsi dopo la pesante sconfitta per 4-1 nell’ultima giornata con il Como. Per i giallorossi, invece, l’obiettivo è quello di macinare punti per avvicinarsi sempre di più a quel 7° posto che vorrebbe dire qualificazione in Conference League. I capitolini proveranno anche a ritrovare quel successo in trasferta che manca dallo scorso aprile, raggiunto proprio con i friulani.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento