Roma, Soulé in bilico: il Bologna bussa a Ghisolfi

La Roma starebbe valutando il futuro di Matias Soulé: il Bologna avrebbe bussato alla porta del direttore tecnico Florent Ghisolfi

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

La vittoria per 2-1 con l’Udinese è già diventata un ricordo per la Roma. I giallorossi hanno messo in cascina 3 punti di fondamentale importanza, sfatando una volta per tutte il tabù trasferta e dimostrando che quello di Alkmaar è stato un semplice passo falso. Il focus si sposta ora sull’impegno in Europa League, da onorare al meglio. L’obiettivo è quello di strappare il pass per i playoff in Coppa UEFA. I capitolini stanno iniziando a preparare la prossima gara con l’Eintracht Francoforte, in programma giovedì 30 gennaio alle 21:00 allo stadio Olimpico. Dietro le quinte, però, la società sarebbe alle prese con la conclusione di questa finestra di calciomercato.

- Pubblicità -

Il direttore tecnico Florent Ghisolfi desidererebbe regalare a Claudio Ranieri gli ultimi innesti di primo livello, in grado di dare da subito un apporto alla squadra. I colpi in entrata, però, passano anche da alcune possibili cessioni illustri. Una di queste potrebbe risultare essere Matias Soulé. L’argentino non sta trovando continuità ed è finito in panchina anche ieri con i bianconeri, con Tommaso Baldanzi che è stato impiegato nel suo ruolo. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, il Bologna avrebbe bussato alla porta della Roma per il 21enne, nel mirino dei felsinei per rimpolpare il pacchetto offensivo.

Soule con la maglia della Roma
Soule con la maglia della Roma

Roma, Soulé continua a faticare

Fino a questo momento, la stagione di Soulé non è mai realmente decollata. Arrivato nell’ultima finestra di mercato estiva, il classe 2003 sembrava poter incidere da subito nello scacchiere della Roma. Alcuni problemi fisici e l’ambientamento nella nuova piazza hanno però compromesso le prestazioni del ragazzo nato a Mar del Plata, elogiato si da Ranieri ma al tempo stesso costantemente relegato ai box. Nello stesso ruolo, infatti, i giallorossi possono contare su Paulo Dybala e Tommaso Baldanzi, impiegato con l’Udinese.

Ghisolfi starebbe quindi meditando una scelta forte: cedere il numero 18 in prestito, con il Bologna che avrebbe avviato i contatti per lo stesso esterno d’attacco. Soulé potrebbe approdare in terra emiliana, per ritrovare serenità mentale e per dar prova di essere ancora un talento capace di brillare negli ultimi metri.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento