Danso è realtà, Smalling alla porta: la Roma trova una soluzione

Lorenzo Zucchiatti
Lorenzo Zucchiatti
Smalling con la maglia della Roma

Gong del calciomercato che si avvicina inesorabilmente, per una Roma che sta dando l’ultima sgasata per completare la rosa. Da un attacco che si prepara ad accogliere Saelemaekers nello scambio con Abraham, ad un centrocampo che vede Bove verso la Premier League ed un Cristante in bilico dopo la lite con De Rossi. In difesa i giallorossi, oltre ad Abdulhamid sulla destra, hanno accolto Kevin Danso, pronto a dare respiro a Mancini e N’Dicka.

Il centrale austriaco è stato un obbiettivo del Napoli la scorsa estate per sostituire Kim, ma un Lens fresco di secondo posto e conquista della Champions League aveva alzato un muro invalicabile. Diverso lo scenario di quest’anno, con la Roma che si è assicurata un giocatore dal fisico importante e futuribile, proprio come da direttive dei Friedkin. Il suo arrivo è un ulteriore segnale di come l’ambiente voglia l’addio di Smalling.

Il repentino tramonto del difensore inglese porta la società a cercare una via per separare le proprie strade, ad un anno dalla naturale scadenza del contratto. L’ingaggio da 3,8 milioni è però un ostacolo non da poco, che sta riducendo all’osso le opportunità di addio. Stando alla Gazzetta dello Sport, la Roma cercherà una soluzione in Arabia Saudita, e non solo per la disponibilità economica di tale campionato: in Saudi Pro League il mercato chiude il 6 ottobre, e c’è dunque tempo per imbastire una trattativa.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P