Siamo ormai giunti all’ultima giornata del primo step di Europa League, quello che decreterà quali squadre potranno continuare il proprio percorso e chi invece potrà guardare i match europei da casa. La Roma sfiderà l’Eintracht Francoforte a partire dalle 21:00 del 30 gennaio. Una sfida da dentro fuori, in cui gli uomini di Ranieri dovranno battersi per provare a rimanere aggrappati all’idea della qualificazione alla prossima fase attraverso i play-off.
La Roma, dopo aver convinto contro l’Udinese, si prepara alla sfida con una delle squadre europee più in forma in questo ultimo periodo. L’Eintracht Francoforte, infatti, si trova in seconda posizione in classifica, dopo la Lazio e comunque ad un minimo sforzo dalla certezza di poter approdare direttamente agli ottavi di finale di Europa League.
Per questa sfida, dunque, Ranieri dovrà prepararsi al meglio, iniziando proprio dalla scelta dei convocati per la partita dell’Olimpico. Tra i presenti spunta il nome di Zalewski, giocatore pronto all’addio già in questa sessione di calciomercato. Assente ovviamente anche Hermoso che ormai è ad un passo dall’ufficialità al Bayer Leverkusen. Tra i portieri invece spuntano i nomi di Svilar, De Marzi e Marcaccini, con Gollini che dovrà ancora attendere prima di entrare al 100% nei piani del tecnico della Roma.
Roma-Eintracht Francoforte, i convocati
PORTIERI: De Marzi, Marcaccini, Svilar;
DIFENSORI: Angelino, Celik, Hummels, Manini, Ndicka, Abdulhamid;
CENTROCAMPISTI: Baldanzi, Cristante, Koné, Paredes, Pellegrini, Pisilli, Saelemaekers, Zalewski;
ATTACCANTI: Dovbyk, Dybala, El Shaarawy, Shomurodov, Soulé.
📋 I convocati per #RomaEintracht #ASRoma #UEL pic.twitter.com/FwM4349eXF
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 29, 2025