Calciomercato alla stretta finale: nuovi contatti per Marmol, rebus vice Dovbyk

Si avvicina la conclusione di questa sessione invernale di calciomercato, con la Roma che ha ancora tasselli da aggiungere alla rosa di Ranieri

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Quando siamo ormai pienamente entrati nell’ultima settimana di calciomercato, la Roma non ha ancora completato tutte le operazioni che aveva in programma per questo mese di gennaio. A Trigoria sono arrivati Rensch e Gollini, che non possono bastare però per soddisfare Ranieri, che ha bisogno di altre pedine per poter aumentare la competitività della rosa. Servirà dunque un’accelerata da qui al prossimo 3 febbraio per poter considerare positiva questa sessione invernale di trattative.

- Pubblicità -

Pressing su Marmol e attaccante cercasi

Con il sogno Frattesi che sembra ormai sfumato, restano due gli obiettivi per la Roma da provare a raggiungere. Il primo è quello di trovare un nuovo difensore centrale per sostituire Hermoso, che oggi svolgerà le visite mediche con il Bayer Leverkusen. In cima alla lista delle preferenze giallorosse resta Mika Marmol, per il quale proseguirebbero i contatti con il Las Palmas. Da superare ci sarebbe la volontà del club spagnolo di ottenere tutti i 10 milioni della clausola rescissoria, ma un’intesa potrebbe essere trovata intorno ai 7 milioni.

Fondamentale sarà poi riuscire a regalare a Ranieri un attaccante per poter avere a disposizione un nuovo vice Dovbyk. Shomurodov infatti non fornisce le giuste garanzie, con Ghisolfi alla ricerca del suo sostituto prima di lasciarlo partire per Venezia. Tra i tanti nomi sondati ci sarebbero in corsa quelli di Lucca e Mikautadze, le cui valutazioni da 30 milioni sarebbero però troppo elevate. Per questo motivo una pista percorribile porterebbe ad Isaac Romero, mentre nelle ultime ore sarebbe spuntato anche il profilo di Embolo.

Zalewski-Inter pista percorribile

Per Ghisolfi dovranno essere quindi giorni infuocati e ricchi di impegni, contando anche quelle che potrebbero ancora essere le operazioni in uscita. Dopo Le Fee, Ryan e Hermoso, in uscita ci sarebbe ormai anche Nicola Zalewski, che a Roma sta trovando pochissimo spazio. L’esterno polacco potrebbe però restare in Italia visto l’interesse dell’Inter. Scartata la pista Marsiglia, i nerazzurri rimarrebbero una pista concreta visto il concretizzarsi dell’operazione che porterà Buchanan al Villareal. Vista la volontà di Marotta di un acquisto in prestito con diritto di riscatto, per poter arrivare alla fumata bianca servirà però che il classe 2002 proceda prima al rinnovo del contratto in scadenza a giugno.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento