Una vittoria fondamentale quella della Roma contro l’Eintracht Francoforte, che consegna alla squadra la qualificazione al play-off di Europa League, e certifica numeri da sogno in un Olimpico inespugnabile. La concentrazione di Ranieri è tutta sulla sfida di domenica contro il Napoli, l’ultima partita prima del gong del calciomercato datato 3 febbraio. Prima di allora il club è chiamato a risolvere tante situazioni, la più pressante per quanto riguarda il sostituto di un Hermoso volato al Bayer Leverkusen. A tenere banco però è l’intreccio tra Paredes e Casemiro.
L’argentino ha fatto parlare di se ieri per la reazione rabbiosa avuta dopo essere sostituito, che l’ha portato a non salutare Ranieri e a gettare guanti e bottiglietta d’acqua a terra. Episodio sminuito dal tecnico, che non ha però escluso una possibile partenza del giocatore in questi ultimi giorni di mercato, per quanto non vorrebbe perderlo. Paredes vuole il Boca Juniors e questo non è un mistero, anche se persiste una distanza tra il contratto da 1 milioni offerto degli Xenezies e i 4 che percepisce in questo momento.
La Roma attende ma si tutela, poiché perdere l’ex Juventus a fine mercato sarebbe un duro colpo: stando a Sky Sport, non tramonta il sogno Casemiro, nonostante nelle ultime ore il brasiliano sembrava più indirizzato verso le ricche offerte arabe. Ghisolfi rimane con l’orecchio teso e chiede informazioni per acquistarlo a titolo definitivo, per regalare a Ranieri un rincalzo degno di questo nome nel caso in cui Paredes dica effettivamente addio.
Casemiro via dallo United, l’ingaggio un problema
Un vero incubo l’esperienza di Casemiro al Manchester United, arrivato da campione assoluto ed equilibratore di un Real Madrid quasi imbattibile. Appena 87′, distribuiti in 2 presenze, nelle ultime 10 gare di Premier League, ed anche per Amorim non è assolutamente imprescindibile, cosa che deve per forza portare ai saluti. La Roma rimane vigile su questa pista, ma l’ingaggio è un problema: parliamo di uno stipendio da oltre 17 milioni di euro all’anno, un qualcosa che nessun club di Serie A potrebbe sopportare, e dunque l’affare si farebbe solo con un aiuto importante da parte dei Red Devils. Le prossime ore diranno di più.