Hermoso ufficiale al Bayer, Roma su Marmol: Shomurodov cambia i piani?

Impazza il calciomercato della Roma: ufficiale il passaggio di Hermoso al Bayer Leverkusen, affondo Roma per Marmol ed un Shomurodov che può cambiare i piani dei giallorossi

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Dalla fondamentale vittoria sull’Eintracht Francoforte, propedeutica al play-off di Europa League, al big match dell’Olimpico di domenica contro il Napoli, con nel mezzo un calciomercato che si avvicina al gong finale. Pochi giorni a disposizione per la Roma per definire tutte le questioni in ballo, a cominciare dall’intreccio Paredes-Casemiro che persiste nei corridoi di Trigoria. Ciò che però ha però una netta priorità è la difesa, un reparto che vede una coperta molto corta al momento.

- Pubblicità -

Questo perché è da poco ufficiale il passaggio di Mario Hermoso al Bayer Leverkusen, un affare che attendeva solo quest’ultimo passaggio dopo le visite mediche di ieri. Lo spagnolo si trasferisce per 6 mesi alla corte di Xabi Alonso in prestito secco, senza diritto di riscatto come sembrava inizialmente, con il club tedesco che coprirà interamente lo stipendio di 3,5 milioni. Un addio necessario per un giocatore che voleva più spazio e che non aveva trovato il feeling giusto per la capitale, ed ora la Roma è chiamata a sostituirlo.

Da qualche giorno il prescelto è Mika Marmol, che piace sia per i 23 anni d’età che per la possibilità di usarlo tanto in una difesa a tre quanto a quattro. Oggi Ghisolfi incontrerà l’entourage del giocatore per trovare l’intesa definitiva e passare poi alla trattativa con il Las Palmas, che continua a chiedere i 10 milioni della clausola rescissoria. Giallorossi che vorrebbero risparmiare qualcosa, ed ecco perché la volontà del giocatore risulta determinante. Occhio poi ad un Shomurodov che potrebbe cambiare i piani di mercato.

Shomurodov resta, serve ancora il vice Dovbyk?

Tra le parole spese da Ranieri nel post partita contro l’Eintracht Francoforte, anche quelle inaspettate riguardanti l’uzbeko: “È un ragazzo che dà sempre tutto, voglio che rimanga. Mi arrabbio sempre con lui, se se ne va con chi me la prendo? Sa che gli voglio bene”. Dunque Shomurodov resta a sorpresa, dopo che sembrava imminente il suo passaggio al Venezia per sostituire il partente Pohjanpalo. La domanda sorge spontanea: serve ancora il vice Dovbyk? O meglio la Roma andrà comunque all’affondo per un nuovo attaccante? Con così poco tempo a disposizione e tanto altro da fare, il reparto avanzato giallorosso potrebbe non essere toccato.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento