Si conclude un gennaio positivo per la Roma, che sembra ritrovato fiducia e consapevolezza nei propri mezzi grazie al lavoro svolto da Claudio Ranieri. Ieri, i giallorossi hanno superato 2-0 l’Eintracht Francoforte nell’ultima giornata della fase campionato di Europa League, staccando i pass per i playoff, dove incontreranno il Porto. Domenica, invece, è in programma l’attesa sfida di campionato contro il Napoli, che dirà tanto sulle ambizioni dei capitolini per la seconda metà di stagione.
Trigoria, scarico per chi ha giocato ieri
All’indomani del successo ottenuto contro l’Eintracht Francoforte, la Roma è tornata ad allenarsi al centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria per iniziare a preparare il big match contro il Napoli, in programma domenica 2 febbraio allo stadio Olimpico alle ore 20:45. Come di consueto il giorno dopo una partita, chi ha giocato ieri contro i tedeschi ha effettuato un lavoro di scarico, mentre chi è subentrato o è rimasto in panchina tutti i 90′ ha lavorato in campo. Regolarmente presente un gruppo Nicola Zalewski, che è seguito con attenzione dall’Inter in questi giorni finali della finestra invernale di calciomercato.
Il calendario della Roma a febbraio
La Roma è attesa da un calendario fitto e ricco di impegni nel mese di febbraio, che sarà determinante per il prosieguo della stagione. Domenica arriverà il Napoli allo stadio Olimpico, mentre mercoledì 5 è in programma la sfida dei quarti di finale di Coppa Italia a San Siro contro il Milan. Il weekend del 9 febbraio è il turno di Venezia-Roma (data e orario da stabilire), mentre il giovedì successivo ci sarà l’andata con il Porto (ore 21:00) in Europa League. Il ritorno è fissato la settimana successiva nella capitale (ore 18:45), in mezzo la trasferta contro il Parma in Serie A. Infine, il 23 febbraio i giallorossi ospiteranno il Monza nella ventiseiesima giornata di campionato.