Sarà una domenica ricca di tensione a Milano in vista di quello che sarà il terzo derby della stagione. La ventitreesima giornata di Serie A segnerà infatti un nuovo confronto tra Milan ed Inter, con fischio d’inizio in programma domani, alle ore 18, a San Siro. Fino a questo momento, il bilancio parla di due vittorie rossonere – di cui una che ha garantito la Supercoppa Italiana dopo una clamorosa rimonta – con la formazione di Simone Inzaghi che vorrà dimenticare questi due ko e tornare ad esultare nella stracittadina.
Il Milan arriva a questo appuntamento dopo la brutta sconfitta rimediata in Champions League contro la Dinamo Zagabria, che dimostra come i rossoneri stiano vivendo un periodo non esaltante. L’entusiasmo per il successo proprio della Supercoppa è sembrato svanire quasi subito, con i ragazzi di Conceicao che da quel momento non hanno praticamente mai fornito prestazioni troppo convincenti. Il derby sarà l’occasione per ritrovare fiducia ed entusiasmo.
Dalla parte opposta invece troviamo un’Inter che da quella finale di Riyad ha ottenuto quattro vittorie ed un pareggio nelle successive cinque partite e si presenterà a questo incontro con un morale decisamente differente. Per la formazione di Inzaghi sarà fondamentale portare a casa i tre punti per provare a mettere a pressione al Napoli capolista, impegnato contro la Roma poco dopo il fischio finale di questo derby.
Milan-Inter, le probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Pavlovic, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Bennacer; Pulisic, Reijnders, Leao; Abraham. Allenatore: Sergio Conceicao
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi
Milan-Inter, il pronostico
Il big match di San Siro vede l’Inter partire con i favori del pronostico secondo i bookmakers. Noi puntiamo sulla voglia di riscatto da parte dei nerazzurri, con la prima giocata consigliata che riguarda la combo X2+over 1,5. In alternativa, come ci racconta la storia di questa stagione, la possibilità di un derby frizzante e con diversi gol non è utopia e per questo motivo la nostra scelta ricade sul multigol 1-3 casa + multigol 1-3 ospite.